Grosseto fra preseason e mercato

GROSSETO. Il Montepaschi Grosseto ha ufficializzato il calendario della propria preseason. La squadra di Mauro Mazzotti è a lavoro ormai da tre mesi e fra metà febbraio e metà marzo accoglierà il ritorno di quattro stranieri protagonisti della corsa scudetto (il primo sarà Marval, l’ultimo Mikkelsen). I campioni d’Italia scenderanno in campo per la prima volta sabato 15 marzo per un’amichevole in famiglia con la propria Under 21 sulla lunghezza di otto riprese. Il sabato successivo (22 marzo), è prevista una gara di sette inning con la Fiorentina, mentre lunedì 24, sempre sulla distanza di sette riprese, ci sarà la sfida con l’Arezzo. Dopodichè inizieranno i match contro la Fortitudo Bologna. Sabato 29 marzo doppia amichevole di sette inning, mentre il weekend successivo, al ‘Falchi”, il Grosseto prenderà parte al consueto torneo ‘Blue F Ball”, con i padroni di casa, il Parma e il San Marino.
Intanto sono tornati in Italia Mazzotti e il presidente Banchi dopo un rocambolesco viaggio in Centro America per verificare le condizioni fisiche di Kelly Ramos (in Repubblica Dominicana), Marval e Nunez (impegnati col Boer di Managua nella finale del campionato nicaraguese). ‘ Marval ha avuto un inverno con un po’ di problemi fisici ma quando è stato chiamato in causa ha fatto ampiamente il suo dovere – ha spiegato Mazzotti al sito ufficiale del Grosseto – . Nunez non ha avuto alcun problema e ha finito con un’ottima media battuta di 284. Kelly Ramos, invece, ha giocato con l’Estrellas di San Pedro e sono finiti ad un passo dalla finale, un risultato importante, in quanto erano due-tre anni che non si qualificavano al round robin finale. Se abbiamo visionato altri giocatori per il futuro? Abbiamo osservato tanti lanciatori, qualora decidessimo di firmare il secondo pitcher straniero”. Il Grosseto, però, è intenzionato a ingaggiare due oriundi (uno dovrebbe essere il mancino Buddy Bengel), che andrebbero a completare il parco lanciatori con Mikkelsen, Ferrari, Oberto, De Santis, Ginanneschi, Panerati e Lunati (questi ultimi due utilizzabili sono fino a fine giugno), tesi confermata dal presidente Banchi anche sulle colonne de ‘Il Tirreno”: ‘La nostra prima opzione è di inserire nel roster altri due lanciatori oriundi, di cui stiamo perfezionando i documenti, in quanto potranno essere utilizzati anche in Coppa Campioni, dove continua a vigere il limite dei tre stranieri nel roster. Se dovesse saltare anche uno, si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi del quinto straniero”..

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Share
Published by
Federico Masini

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago