GROSSETO. Il Montepaschi Grosseto ha ufficializzato il calendario della propria preseason. La squadra di Mauro Mazzotti è a lavoro ormai da tre mesi e fra metà febbraio e metà marzo accoglierà il ritorno di quattro stranieri protagonisti della corsa scudetto (il primo sarà Marval, l’ultimo Mikkelsen). I campioni d’Italia scenderanno in campo per la prima volta sabato 15 marzo per un’amichevole in famiglia con la propria Under 21 sulla lunghezza di otto riprese. Il sabato successivo (22 marzo), è prevista una gara di sette inning con la Fiorentina, mentre lunedì 24, sempre sulla distanza di sette riprese, ci sarà la sfida con l’Arezzo. Dopodichè inizieranno i match contro la Fortitudo Bologna. Sabato 29 marzo doppia amichevole di sette inning, mentre il weekend successivo, al ‘Falchi, il Grosseto prenderà parte al consueto torneo ‘Blue F Ball, con i padroni di casa, il Parma e il San Marino.
Intanto sono tornati in Italia Mazzotti e il presidente Banchi dopo un rocambolesco viaggio in Centro America per verificare le condizioni fisiche di Kelly Ramos (in Repubblica Dominicana), Marval e Nunez (impegnati col Boer di Managua nella finale del campionato nicaraguese). ‘ Marval ha avuto un inverno con un po’ di problemi fisici ma quando è stato chiamato in causa ha fatto ampiamente il suo dovere – ha spiegato Mazzotti al sito ufficiale del Grosseto – . Nunez non ha avuto alcun problema e ha finito con un’ottima media battuta di 284. Kelly Ramos, invece, ha giocato con l’Estrellas di San Pedro e sono finiti ad un passo dalla finale, un risultato importante, in quanto erano due-tre anni che non si qualificavano al round robin finale. Se abbiamo visionato altri giocatori per il futuro? Abbiamo osservato tanti lanciatori, qualora decidessimo di firmare il secondo pitcher straniero. Il Grosseto, però, è intenzionato a ingaggiare due oriundi (uno dovrebbe essere il mancino Buddy Bengel), che andrebbero a completare il parco lanciatori con Mikkelsen, Ferrari, Oberto, De Santis, Ginanneschi, Panerati e Lunati (questi ultimi due utilizzabili sono fino a fine giugno), tesi confermata dal presidente Banchi anche sulle colonne de ‘Il Tirreno: ‘La nostra prima opzione è di inserire nel roster altri due lanciatori oriundi, di cui stiamo perfezionando i documenti, in quanto potranno essere utilizzati anche in Coppa Campioni, dove continua a vigere il limite dei tre stranieri nel roster. Se dovesse saltare anche uno, si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi del quinto straniero..
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…