Le porte dello Shea Stadium potrebbero presto aprirsi a Johan Santana. Quello che è considerato unanimamente il miglior lanciatore in circolazione nelle Majors (numeri da capogiro nelle ultime 5 stagioni – 82 vittorie e 35 sconfitte di cui 15-13 l’anno scorso e 3.33 di media pgl) è vicinissimo ai New York Mets.
Ieri i Twins pare abbiano raggiunto l’accordo per cedere il mancino venezuelano (che si è aggiudicato per due volte il Cy Young Award, nel 2004 e 2006) alla squadra di Willie Randolph in cambio di quattro prospetti, l’esterno Carlos Gomez ed i tre lanciatori Deolis Guerra, Kevin Mulvey e Phil Humber, che nel 2008 vestiranno quindi la maglia di Minnesota.
Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro venerdì pomeriggio. L’accordo è infatti condizionato: una volta ottenuto l’ok di Santana alla proposta dei New York Mets sulla durata del contratto (6-7 anni ) e passate le consuete visite mediche, lo scambio potrà ritenersi effettivo. Tutto è adesso nelle mani dell’agente di Santana, Peter Greenberg, e del club newyorchese che hanno uno slot di 72 ore per negoziare. Nelle tasche del venezuelano finirebbero oltre 100 milioni di dollari.
Con l’arrivo di Santana, 29 anni il 13 marzo prossimo, i Mets avrebbero a disposizione un monte di lancio straordinario composto da partentu di prim’ordine come Pedro Martinez (3 Cy Young Award), John Maine, Oliver Perez, Mike Pelfrey o Orlando ‘El Duque Hernández.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…