Il Montepaschi Grosseto aggiunge un nuovo braccio alla propria rotazione per quanto concerne le prime due gare del weekend, quelle riservate a lanciatore straniero e oriundo. E´ stato infatti ingaggiato il
25enne lanciatore mancino David Preziosi che andrà così ad unirsi a Ferrari e D´Amico nel ruolo di rilievi dei partenti Mikkelsen e Oberto. Pare dunque ormai definitiva la scelta di non portare in Italia il secondo lanciatore straniero.
Preziosi arriva dalla Bundesliga tedesca dove per due stagioni ha difeso i colori degli Untouchables Paderborn, giocando indifferentemente sul monte di lancio (ruolo che ricoprirà principalmente anche nel Bbc), in prima base e all´esterno. Cresciuto nel Boston College, il nuovo rilievo del Grosseto si è messo in luce nel campionato Ncaa. Nel 2006 è stato messo sotto contratto dai Los Angeles Dodgers che lo hanno mandato nella roockie league e in singolo A a Columbus (in Minor 1 vittoria e 2 sconfitte, 4,9 di pgl in 15 partite giocate). Dopodichè il trasferimento in Europa. Nel 2007 le sue cifre sono state: 3 vittorie e 1 sconfitta, 2.03 di Pgl in 26,2 riprese sul monte di lancio; 310 di media battuta, 3 doppi, 2 fuoricampo e 12 punti battuti a casa in attacco. Per altro nel 2006 Preziosi ha incrociato il Grosseto nella Coppa Campioni disputata in Maremma e poi vinta dal San Marino (2 valide contro i biancorossi che presentavano sul monte Oberto e Luciani). Preziosi è atteso in Italia per il 30 aprile.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…