Sarà Roma, con il suo nuovo stadio da circa 20.000 posti (il cui progetto di realizzazione è in attesa del via libera), ad ospitare la fase finale del 38esimo Campionato del Mondo di baseball, in programma dal 7 al 27 settembre 2009.
Un’edizione storica quella del prossimo Mondiale che per la prima volta interesserà quasi un intero continente. Saranno infatti sette i paesi europei sui cui si svolgeranno le tre diverse fasi della manifestazione iridata.
Germania, Francia, Spagna, Russia e Svezia ospiteranno la prima fase di qualificazione del torneo, mentre la seconda fase di qualificazione, con le sedici migliori squadre, si terrà in Olanda ed Italia.
Dai quarti di finale in poi, le partite si giocheranno solo a Roma, dove verra´ assegnato il titolo Mondiale 2009.
Resta da capire dove verrà costruito il mega-stadio (si era parlato di un ampio terreno in zona Magliana, a ridosso della Roma-Fiumicino) e soprattutto se ci sono i tempi tecnici per la messa in opera del nuovo impianto, essendoci solo un anno e mezzo di tempo davanti.
La capitale è stata peraltro già designata come sede ideale per ospitare inizialmente exhibition-games di Major League e successivamente partite di regular season.
Lo scorso ottobre, durante le World Series, Larry Lucchino (presidente dei Boston Red Sox) aveva sottolineato che giocare in Europa avrebbe favorito lo sviluppo del baseball e che il suo club era già a buon punto per effettuare una tournee.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…