Categories: Baseball A2

Greci, Ferramola e Chierici: il Sala Baganza si rinforza

Tre nuovi giocatori in arrivo per man forte alla rosa del Sala Baganza in vista del prossimo campionato di baseball di serie A2.
Andrea Greci, utility 23nne nel diamante interno (utilizzato in seconda e terza base, ma anche come interbase) proviene dalla Crocetta tramite il Langhirano, società a cui appartiene il cartellino.
Greci è un giovane che ambisce a giocare ad alto livello ed è già un volto noto nell´ambiente del Sala Baganza. Nel 2007 ha ottenuto una media battuta di .304, risultando il miglior battitore della squadra (solo Quadrelli ha fatto meglio di lui ma con la metà dei turni).
Sempre dalla Crocetta, ecco anche Thomas Ferramola: più che un arrivo si tratta un rientro, dato che il cartellino dell´interno/esterno è di proprietà del Sala Baganza. Ferramola è in cerca di riscatto e come Greci ha tanta voglia di fare bene.
Vincenzo Chierici, invece, ritorna al baseball giocato essendo già stato protagonista del batti e corri parmense: 136 partite giocare nella massima serie tra Collecchio, Parma, Novara e Modena (ma vanta anche alcune presenze in Nazionale) nei ruoli di terza, seconda base ed interbase. Chierici arriva a Sala Baganza come giocatore ma anche e soprattutto come punto di riferimento per gli interni salesi, ai quali può insegnare davvero tanto.
Sono stati inoltre confermati Christian Leoni e PierPaolo Mozzillo, mentre è stato rinnovato il prestito di Tito Mulazzi all´Oltretorrente.

This post was published on 6 Marzo 2008 20:23

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago