Categories: Mercato

La Telemarket completa il mosaico con Gustavo Martinez

La Telemarket ha completato il roster con l’annuncio del suo quinto straniero. Si tratta del pitcher dominicano Gustavo Adolfo Martinez, 27enne lanciatore destro di Santo Domingo che sbarcherà in Romagna con le vesti di rilievo di Matt Beech in garauno. Dotato a quel che si dice di buona velocità, Martinez dovrebbe garantire ai neroarancioni un buon cambio di ritmo negli inning finali ma nel braccio ha la possibilità di andare ben più lungo in quanto a tenuta sul monte. Autentico lanciamissili ad inizio carriera (quasi 11 strike-out di media a partita nel 2001 in Singolo A), Martinez ha alle spalle quattro stagioni nelle Minors con l’organizzazione dei Seattle Mariners. Per tre volte è arrivato a giocare in Triplo A con la casacca di Tacoma: solo assaggi nel 2001 e 2002 (appena 11 riprese lanciate con 10 valide concesse e 10 eliminazioni al piatto), ben più consistente l’esperienza nel 2004 con un bilancio di 6 vinte e 7 perse in 99.1 inning sul monte, una media pgl di 4,89, ben 118 valide concesse e 70 strike-out a fronte di 55 basi ball. Nel 2005 e 2006 arriva l’esperienza nella lega professionistica a Taiwan con la squadra di La New Bears, la stessa in cui aveva militato Tony Fiore prima di trasferirsi a Rimini nel passato campionato. Dopo la parentesi cinese, Martinez fa ritorno negli States indossando la casacca di Lancaster nell’Indipendent League dove viene impiegato da partente lanciando 22 partite per quasi 126 riprese complessive: 8-8 il bilancio, 4,30 la media pgl con 138 valide concesse, 88 strike-out e 50 basi ball. Con questo arrivo, che aumenta la colonia dominicana dopo Manny Alexander, Amaury Garcia e Juan Melo (senza contare l’italo-dominicano Sandy Patrone), la Telemarket può considerarsi a posto anche se la società resta vigile sul mercato dei pitcher oriundi e non è da escludere che anche a campionato iniziato possa arrivare qualcuno a rinforzare il monte in garadue.

Cristiano Cerbara

Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

1 giorno ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

6 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 settimana ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago