Il 13 non deve evidentemente portar bene alla Corea del Sud che, imbattuta fino a ieri ma già con la qualificazione in tasca per Pechino 2008, oggi ha dovuto arrendersi per la prima volta nel torneo di Taiwan, giunto alla sua sesta giornata di gare. Il 13 che si conferma invece numero fortunato per Canada e e Taiwan che, in virtù delle vittorie odierne, staccano meritatamente il pass per i Giochi Olimpici del prossimo agosto.
Si diceva della sconfitta coreana, 4-3 ad opera dei canadesi (il nostro Giuseppe Guilizzoni era uno dei membri della commissione tecnica). Questi ultimi dovevano assolutamente vincere e per questo sin dall’inizio hanno spinto all’inverosimile passando in vantaggio già al primo inning (3-1) e allungando al quarto (4-1).
A chi si attendeva un tracollo nel corso dei restanti inning, la Corea ha invece reagito all’inizio della nona con un incredibile rimonta che stava quasi per rovinare la festa al Canada: sotto di 3, gli asiatici hanno infatti recuperato 2 punti, mettendo il pareggio in base, ma alla fine sono stati costretti alla resa a favore dei nordamericani (seconda vittoria sul mound per Richmond).
Matt Rogelstad e Nick Weglarz, che militano rispettivamente nelle leghe minori dei Washington Nationals e dei Cleveland Indians, hanno dato un impulso decisivo all’attacco canadese. Rogelstad è stato autore di un fuoricampo da 2 punti al primo (il suo secondo homerun al torneo di qualificazione olimpica), mentre Weglarz ha battuto il suo terzo fuoricampo al quarto, a ‘solo-homer.
Gioisce anche Taiwan che al Douliou Stadium ha superato 4-0 il Sudafrica, finora sempre battuto (per la quarta volta in 6 partite non sono riusciti a raggiungere casa base).
I padroni di casa hanno celebrato la vittoria davanti ad uno stadio completamente esaurito, con i tifosi ad incoraggiare incessantemente ogni lancio e battuta. Chien-Ming Chiang, lanciatore dei Yomiuri Giants nel campionato pro giapponese, è stato il vincente (2-1 il record).
A completare il quadro giornaliero, da registrare il successo per 9-0 dell’Australia sulla Spagna (13 valide per gli ‘aussie di cui 4 ad opera di Ben Risinger, una soltanto per gli iberici) ed il 4-0 del Messico sulla Germania (vincente Ortega Salinas, 2 valide per Cota Cadena).
This post was published on 13 Marzo 2008 21:20
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…