Categories: Baseball B

Il cubano Diaz nuovo Presidente della Roma Baseball

Tante novità per la Roma Baseball in vista della stagione 2008 che la squadra giallorossa, dopo la cessione per problemi economici del titolo di serie A2, dovrà affrontare partecipando al campionato di serie B (il 12 aprile l’Opening-day contro i Rams Viterbo).

Lazaro Martin Diaz, 45enne cubano che ha legato il suo nome al mondo della ‘salsa&merengue”, è stato nominato nuovo presidente della società capitolina, mentre Paola Orazi (tra i fondatori dell’AS Roma di cui è stata anche al vertice fino alla scorsa stagione) avrà il ruolo di vice-presidente.

Il Consiglio Direttivo vede l’ingresso di 5 nuovi dirigenti: Giovanni Lauro e Francesca Tofani della Nuova Roma Baseball, Marco Brandi e Gaetano Lucifero della Calì Roma XIII, oltre a Mauro Loreti.

Queste società manterranno il loro impegno nei rispettivi settori giovanili, mentre confluiranno nella AS Roma Baseball per quel che riguarda la categoria seniores.

‘Finalmente si è riusciti a remare tutti dalla stessa parte per cercare di ridare a questa città un ruolo di primo piano” commenta paola Orazi. ‘Con questa operazione abbiamo gettato le basi per un discorso che va addirittura oltre le franchigie. La serie B non sarà una passeggiata, ma se resteremo coesi riusciremo a superare le avversità ed a lavorare ottenendo dei risultati.”

Rinnovato anche lo staff tecnico: Vito Cultraro sarà il nuovo manager (oltre a sedere anche nel Consiglio Direttivo), Pino Bataloni il pitching-coach. Nello staff anche Aldo Atturi e Antonio De Candela.

Il roster della Roma Baseball sarà completamente rivoluzionato e composto sia da giocatori di esperienza che da giovani promesse del batti&corri romano.

This post was published on 13 Marzo 2008 08:20

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago