Sabato prima amichevole del 2008 per il BBC Montepaschi

Sette mesi dopo la conquista del quarto scudetto ai danni del Danesi Nettuno, il Bbc Montepaschi scende di nuovo sul diamante. Sabato prossimo, la squadra di Mauro Mazzotti affronterà alle 14,30 allo Scarpelli (per l’indisponibilità dello Jannella) la squadra Under 21, allenata da Luca Luongo, che quest’anno parteciperà al campionato Elite.
Il manager biancorosso ha già scelto i lanciatori che si alterneranno tra le due squadre nell’arco dei 6 inning previsti: Ferrari, Costanzi, Funzione, Medaglini, Mega e Starnai. Non saranno del match Oberto e Ginanneschi, colpiti da un forte attacco influenzale, mentre Riccardo De Santis, in base ad un programma prestabilito, ricomincerà a lanciare dalla settimana prossima quando si disputerà l’altra amichevole contro la Fiorentina (in programma sabato 22 marzo).
Il Bbc Montepaschi dovrebbe scendere in campo con Galli dietro il piatto di casa base, Jairo Ramos a difendere il cuscino di prima, Davide Dallospedale in seconda, Raul Marval nel ruolo di interbase e Andrea Sgnaolin in terza. La linea degli esterni sarà composta, da destra a sinistra, da Andrea De Santis, Lorenzo Avagnina e Gabriele Ermini. Battitore designato sarà Luca Bischeri.
‘Finalmente si inizia. – ha detto il manager Mazzotti – Dopo due mesi di allenamenti era giusto riproporre la situazione di partita, con i lanciatori che affronteranno per la prima volta i battitori”.
Dopo l’arrivo di Marval, Jairo Ramos e Ferrari, il BBC Montepaschi attende ora a Grosseto anche l’italoamericano Antony Caracciolo (17 marzo), Lincoln Mikkelsen (20 marzo) e Jorge Nunez (26 marzo). Ancora da fissare le date degli arrivi di D’Amico e Kelly Ramos.

This post was published on 13 Marzo 2008 19:46

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago