Danesi, rientra Mandolini. Costantini si allena in prima

A un mese dall’inizio del campionato, si comincia ad intensificare la preparazione della Caffè Danesi Nettuno. In attesa del quadrangolare con Anzio, Nettuno 2 e Latina, c’è l’ufficializzazione di quello che sarà il vice Parisi dietro al piatto. Si tratta di Cristian Mandolini, un prodotto del vivaio nettunese che lo scorso anno era stato dato in prestito al Grosseto. Il cartellino effettivo è di proprietà del Nettuno 2, ma a segnare la svolta per il ritorno di Mandolini a Nettuno è il riavvicinamento a livello lavorativo, che hanno tolto qualsiasi tipo di dubbio sul suo rientro a pieni ranghi nel roster della Danesi.
Sembra invece non trovare ancora pace la situazione legata all’infortunio di Marco Costantini. Negli ultimi tempi pare che la riduzione della sua squalifica al 30 giugno sia stata l’unica buona notizia. Il forte pitcher nettunese non ha ancora recuperato in pieno dall’infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco tutta la scorsa stagione. Per adesso si sta allenando come prima base e in particolare in battuta, e potrebbe rappresentare l’alternativa ad Andrea Castrì da luglio in poi. Sul monte di lancio potrebbe tornarci in veste di rilievo corto, un po’ come Ceccaroli a fine carriera, mentre è da escludere di rivederlo come partente almeno per il 2008.
Infine, col mercato che ancora potrebbe riservare qualche sorpresa, la società nettunese si sta muovendo anche nel campo della comunicazione e del marketing. E’ infatti nata per idea di sette appassionati la Nettuno Baseball Promotion, senza fini di lucro e col mandato di prendersi cura dell’immagine del baseball nettunese a 360 gradi. L’impegno sarà quello di curare la comunicazione, la campagna pubblicitaria, gli abbonamenti, il merchandising, ma anche la promozione nelle scuole della Città del Baseball, un giornalino che informi su tutte le attività della franchigia e altre iniziative legate al mondo del batti e corri. Ed a proposito di abbonamenti, l’ingresso per tutte le partite casalinghe della Caffè Danesi Nettuno allo Steno Borghese nella regular season 2008 costerà 50 euro, immutato rispetto allo scorso anno.

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Share
Published by
Mauro Cugola

Recent Posts

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

20 ore ago

Ciao Giorgio

E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…

2 settimane ago

Il Premier 12 e il futuro brillante del baseball internazionale

Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…

2 settimane ago

Godo: assemblea nomina nuovo Consiglio Direttivo

Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…

2 settimane ago

Mercato Major League, colpo clamoroso dei Mets: contratto di 15 anni e 765 milioni a Juan Soto

Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…

2 settimane ago

Attilio Casadio nuovo Presidente Godo dopo l’addio di Naldoni

Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…

3 settimane ago