Sarà “Dice-K”, al secolo Daisuke Matsuzaka, il lanciatore partente dei Boston Red Sox (campioni in carica) all’Opening Day 2008 in programma martedì prossimo al Tokyo Dome contro gli Oakland Athletics.
Da Fort Myers, in Florida, l’asso giapponese, alla sua seconda stagione con Boston (record 15-12 con 4.40 di media pgl), ha detto di essere molto onorato di aprire la stagione proprio nella sua terra natia. Ad annunciarlo è stato Terry Francona, allenatore della squadra che sarà chiamata a difendere il titolo conquistato il 28 ottobre scorso dopo il 4-0 inflitto nelle World Series ai Colorado Rockies.
La partenza di Matsuzaka era stata in forse fino a pochi giorni fa poichè sua moglie Tomoyo era in dolce attesa del secondo figlio (sabato ha dato alla luce un maschietto).
Gara-2, prevista per mercoledì 26 marzo, sarà invece affidata a Jon Lester. Ma i Red Sox voleranno in Giappone senza uno dei loro lanciatori di punta, il ventisettenne Josh Beckett, che pur avendo saltato la maggior parte degli spring-training per dei problemi alla schiena potrebbe però presto tornare sul mound. Bisognerà attendere invece di più per il veterano Curt Schilling che Boston ha inserito nella lista degli infortunati per 2 mesi. Continua quindi la riabilitazione al gomito destro, ma prima di maggio Schilling non sarà della partita.
This post was published on 17 Marzo 2008 21:08
Gli imbattuti marchigiani puntano ad entrare nel gruppo delle regine. Parma Clima riceve la visita di un Bbc deluso, mentre…
Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…
L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…
Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…
Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…