Sarà “Dice-K”, al secolo Daisuke Matsuzaka, il lanciatore partente dei Boston Red Sox (campioni in carica) all’Opening Day 2008 in programma martedì prossimo al Tokyo Dome contro gli Oakland Athletics.
Da Fort Myers, in Florida, l’asso giapponese, alla sua seconda stagione con Boston (record 15-12 con 4.40 di media pgl), ha detto di essere molto onorato di aprire la stagione proprio nella sua terra natia. Ad annunciarlo è stato Terry Francona, allenatore della squadra che sarà chiamata a difendere il titolo conquistato il 28 ottobre scorso dopo il 4-0 inflitto nelle World Series ai Colorado Rockies.
La partenza di Matsuzaka era stata in forse fino a pochi giorni fa poichè sua moglie Tomoyo era in dolce attesa del secondo figlio (sabato ha dato alla luce un maschietto).
Gara-2, prevista per mercoledì 26 marzo, sarà invece affidata a Jon Lester. Ma i Red Sox voleranno in Giappone senza uno dei loro lanciatori di punta, il ventisettenne Josh Beckett, che pur avendo saltato la maggior parte degli spring-training per dei problemi alla schiena potrebbe però presto tornare sul mound. Bisognerà attendere invece di più per il veterano Curt Schilling che Boston ha inserito nella lista degli infortunati per 2 mesi. Continua quindi la riabilitazione al gomito destro, ma prima di maggio Schilling non sarà della partita.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…