Un progetto innovativo, nato per volontà dei Presidenti di un nutrito gruppo di società tra cui anche la Fortitudo B.C. per il baseball.
Società che si mettono insieme per crescere, per promuovere lo sport – in particolare – verso le nuove generazioni, per condividere politiche di marketing comuni e per aumentare la visibilità di discipline che meritano sicuramente più attenzione, per sensibilizzare in tal senso il mondo delle Imprese e delle Istituzioni.
E’ nato con questi obiettivi ‘ConSport, il consorzio sportivo fortemente voluto dall’Assessore provinciale allo sport Marco Strada e che sarà guidato, con funzione di Amministratore Unico, da Andrea Lanzoni, Presidente di ‘Schematre srl di Zola Predosa (Bo), società di ‘IeS Group srl.
Diciannove società sportive di Bologna e provincia (tra cui come detto anche la Fortitudo di Marco Macchiavelli), con 180 squadre giovanili, 5.000 tesserati, un pubblico di 600.000 spettatori all’anno, che hanno portato in dote al territorio bolognese 72 titoli nazionali ed europei e 51 conquistati dalle formazioni giovanili: un patrimonio costruito con il sacrificio e l’abnegazione di tanti atleti e dirigenti impegnati nelle varie discipline in un terreno ‘fertile, come lo è sempre stato a livello sportivo quello bolognese.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…