Categories: Baseball A2

Sala Baganza: la 38esima stagione inizia con il Novara

Dalla A2 alla C1, fino ai ragazzi. Per il Sala Baganza sta per iniziare la 38esima stagione.
I primi a scendere in campo, domani alle 16, sarà la squadra ragazzi contro i parietà del Parma2001. A ruota, nella giornata di domenica inizieranno i campionati Allievi (sul terreno amico, sfidando i "cugini d´oltre Enza" del Rebaseball), C1 (nata dalla collaborazione tra Sala e Langhirano, che dopo la bella partenza in Coppa Italia domenica si recherà a Seveso) ed A2.
I ragazzi di Negrini giocheranno due match contro il Novara, ritornata nel campionato cadetto dopo qualche anno in B. Il monte è rimasto invariato, ma con dei partenti "made in Sala" come Davide Fornasari e Jenny Silvestri. Al loro fianco ci sono Andrea Pizzarotti, Simone Leoni, P. Paolo Mozzillo e Christian Leoni pronti a dare man forte.
Dietro al piatto, ci sono giovani ma esperti come Michele Fornasari e Andrea Corsini (42 anni in 2) che sono cresciuti sotto l´ala protettiva di Max Ferrari, sempre pronto a dare una mano.
I volti nuovi sono in diamante: Andrea Greci (seconda base, interbase), Vincenzo Chierici (terza base), Simone Puglia (prima base).
Per un Alessando Fanfoni che va un Federico Comelli che ritorna: interno o esterno cambia poco, si ambienta bene in entrambi i ruoli. Tornano anche Michele Berni e Thomas Ferramola, due esterni pronti a dare un contributo importante.
Ma comincerà anche il campionato Ragazze Softball, al quale Sala Baganza parteciperà per la prima volta. La formazione Under21 inizierà la stagione mercoledì 9 affrontando in trasferta alle 19 la formazione del Reggio Emilia.

This post was published on 4 Aprile 2008 20:40

Redazione

Recent Posts

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

2 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

2 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

2 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

3 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

3 giorni ago

L’Italia apre contro il Brasile al Classic 2026

Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…

3 giorni ago