Bis del Grosseto in amichevole con la Fortitudo

Seppur in amichevole i campioni d’Italia della Montepaschi Grosseto hanno ottenuto una doppia affermazione (7-4 e 4 -3) sulla Fortitudo Bologna.
La squadra petroniana, agli ordini di Marco Nanni, ha schierato i neo arrivati Matos, Vargas, Connell, Bautista e e proprio l’interbase dominicano ha mostrato buone cose in difesa, con un paio di valide a livello offensivo come “leadoff”.
Lino Connell è stato impegnato sul consueto cuscino di prima base (gara1) e su quello di seconda (gara2), distinguendosi in attacco con un doppio, al pari dei compagni di squadra Mazzuca e Angrisano. In evidenza anche Liverziani.
Sul monte di lancio, nella prima partita Cillo (4 inning), Paoletti (2), Delgado (1) e Vargas (2), mentre nella seconda Betto (3 inning), Matos (2) e George (3). Da evidenziare, per i padroni di casa, il fuoricampo, unico della giornata, ottenuto da Jairo Ramos, proprio alla prima ripresa di gioco.
I bolognesi contano di rifarsi già sabato prossimo al Gianni Falchi, quando alle ore 17 affronteranno proprio i maremmani nella seconda partita in programma del Trofeo Pavirani, il tradizionale torneo “Blue F Ball”, giunto alla edizione numero 17, intitolato alla memoria di Lamberto Lenzi. La prima partita vedrà invece il confronto fra San Marino e Parma. Nei prossimi giorni maggiori dettagli sulla iniziativa.

This post was published on 7 Aprile 2008 13:21

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago