Debutto migliore nel Campionato di A2 2008 Gabriele Negrini non poteva certo aspettarsi. I suoi ragazzi contro il primo avversario di turno, la neopromossa Novara, gli hanno infatti regalato una doppia affermazione interna (11-6 e 5-4) che lancia il Sala Baganza subito al comando del girone A insieme all’Avigliana.
Nell’opening game, fiducia ai fratelli Fornasari, con Davide lanciatore partente in batteria con Michele. Il match è il salita per i salesi che al 2° inning subiscono 2 punti. Al 3° però c´è la riscossa dei ragazzi di Negrini che segnano 5 punti a suon di valide, vantaggio che diventa più ampio al 6° 10-3). Intanto Mozzillo rileva Fornasari e per Novara Frattini sale al posto di Tavarelli.Al 7° Novara si rifà sotto con 3 punti, ma il Sala dopo aver liquidato Frattini e Caglieris segna un altro punto. Novara corre ai ripari mettendo a lanciare Masumeci, ma è troppo tardi, il risultato finale sarà 11-6 in favore del Sala. Nel box ottime le prove dell´esordiente Andrea Greci (2 su 3), Filippo Comelli e Christian Leoni (3 su 5) e Paolo Ghirardi (3 su 6).La gara pomeridiana vede di fronte i lanciatori Jenny Silvestri per il Sala e l´americano Joshua Caruso per Novara. Nel Sala esordio di Vincenzo Chierici in terza, con Federico Comelli che si sposta interbase.Il match è molto tirata: il dominio dei lanciatori caratterizza i primi 5 inning, con il punteggio fermo sull´uno pari. Al 6° però, Silvestri cala il ritmo e Novara coglie l´attimo segnando 3 punti. Simone Leoni sale sul monte e chiude la parte alta del 6°.Il Sala Baganza reagisce subito, ma riesce a portare a casa solo 1 punto, mentre Leoni sul monte prende sempre maggiore confidenza e non fa letteralmente vedere palla agli avversari.Novara inserisce prima Masumeci e poi Banfi. Il Sala è galvanizzato, vuole anche la seconda vittoria e al 7° attacco aggancia il Novara (4-4).Non è finita: con Federico Comelli in base, in battuta ‘Vinca Chierici che batte una valida sopra la seconda base spingendo a punto Comelli per il vantaggio salese.5-4 è il punteggio finale. Ed il Sala sogna
This post was published on 7 Aprile 2008 16:07
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…