Salsa, afro, rumba e baseball. Lazaro Martin Diaz, 45 anni e da sedici in Italia, è un noto ballerino e coreografo cubano, nonché organizzatore degli eventi più importanti per la diffusione delle danze e della cultura latino-americana.
Nella capitale ha stabilito la sua ‘casa-base. In tutti i sensi. Oltre alle attività professionali, Diaz è stato infatti nominato anche nuovo presidente della Roma Baseball.
‘Mi hanno incastrato confessa scherzosamente il ‘maestro Lazaro Martin Diaz a Baseball.it – ma l’entusiasmo sta crescendo giorno dopo giorno. A Cuba, quando ero più giovane, giocavo a baseball e oggi mi ritrovo presidente di una squadra. Sono ancora molto emozionato per questo incarico ma anche molto contento. I ragazzi hanno tanta voglia di fare bene ed i risultati arriveranno presto.
A Roma, come in tutte le metropoli, il baseball non ha però vita facile…
‘Quella italiana è una realtà molto diversa da quella cubana, ma io cercherò di trasmettere la nostra mentalità. Sul pubblico, inoltre, stiamo lavorando molto. Durante lo svolgimento delle mie attività professionali, cerco sempre di coinvolgere più gente possibile e questa volta, sono certo, il pubblico non mancherà.
Presidente, quali sono le sue aspettative per il 2008?
‘Abbiamo cambiato tanti elementi. Tutto nuovo. Stiamo facendo un lavoro paziente. L’obiettivo è di arrivare tra le prime tre della serie B.
E che futuro prevede per la squadra giallorossa?
‘Conto di riportare la Roma baseball in serie A2 in sole due stagioni. Poi punteremo alla massima divisione. La serie A1 è un progetto ambizioso, anche perché richiede tanti investimenti. Bisognerà lavorare tanto. Speriamo bene.
This post was published on 8 Aprile 2008 17:33
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…