Categories: Tornei Giovanili

Alle giovani aquile bolognesi il Memorial “Diego Ligabue”

E’ andato all”Under 21 Elite della Fortitudo il torneo di Reggio Emilia intitolato alla memoria di Diego Ligabue, giocatore della squadra di serie B Re baseball Noana, scomparso tragicamente nel 2005 in un incidente d’auto, all’età di diciotto anni.
Nelle prime due sfide, i padroni di casa del Reggio Emilia hanno superato il Modena mentre l’Under 21 Elite di Bologna prevalevano 6-2 sul Parma, sfruttando l’ottima prestazione sul monte di lancio di Francesco Dall’Olio, autore di 9 eliminazioni al piatto in 4 riprese lanciate.
Nella finale, la Fortitudo ha poi affrontato e battuto per 4-1 la formazione reggiana, avvalendosi anche in questo caso delle prestazioni dei suoi due pitcher, Tommaso Scagnolari (4 inning) e Riccardo Bassi (3 inning). Ma la squadra biancoblu si è mossa molto bene anche in attacco, con Scagnolari, Kelly e Carnevali in evidenza.
Un buon viatico nell’ottica del campionato nazionale Under 21 Elite, che vedrà le ‘giovani aquile” affrontare in questa stagione le rappresentative pari età delle stesse formazioni (San Marino, Grosseto, Nettuno, Parma, Rimini, Godo e Redipuglia) incontrate dalla prima squadra il venerdì e il sabato.
Le prime due partite in programma si disputeranno allo Stadio Gianni Falchi di Bologna, domenica 20 aprile 2008, alle ore 11 e 14.30, con ingresso libero.

This post was published on 9 Aprile 2008 16:20

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Unipol Bologna-Hotsand Macerata il clou del secondo turno

Gli imbattuti marchigiani puntano ad entrare nel gruppo delle regine. Parma Clima riceve la visita di un Bbc deluso, mentre…

4 ore ago

Serie A, Godo pronto al debutto

Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…

12 ore ago

Il Big Mat Grosseto allunga il monte con Scott Prins

L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…

1 giorno ago

Le Tigri italiane in vetta alla NCAA

Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…

2 giorni ago

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

4 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

1 settimana ago