Categories: Tornei Giovanili

Alle giovani aquile bolognesi il Memorial “Diego Ligabue”

E’ andato all”Under 21 Elite della Fortitudo il torneo di Reggio Emilia intitolato alla memoria di Diego Ligabue, giocatore della squadra di serie B Re baseball Noana, scomparso tragicamente nel 2005 in un incidente d’auto, all’età di diciotto anni.
Nelle prime due sfide, i padroni di casa del Reggio Emilia hanno superato il Modena mentre l’Under 21 Elite di Bologna prevalevano 6-2 sul Parma, sfruttando l’ottima prestazione sul monte di lancio di Francesco Dall’Olio, autore di 9 eliminazioni al piatto in 4 riprese lanciate.
Nella finale, la Fortitudo ha poi affrontato e battuto per 4-1 la formazione reggiana, avvalendosi anche in questo caso delle prestazioni dei suoi due pitcher, Tommaso Scagnolari (4 inning) e Riccardo Bassi (3 inning). Ma la squadra biancoblu si è mossa molto bene anche in attacco, con Scagnolari, Kelly e Carnevali in evidenza.
Un buon viatico nell’ottica del campionato nazionale Under 21 Elite, che vedrà le ‘giovani aquile” affrontare in questa stagione le rappresentative pari età delle stesse formazioni (San Marino, Grosseto, Nettuno, Parma, Rimini, Godo e Redipuglia) incontrate dalla prima squadra il venerdì e il sabato.
Le prime due partite in programma si disputeranno allo Stadio Gianni Falchi di Bologna, domenica 20 aprile 2008, alle ore 11 e 14.30, con ingresso libero.

This post was published on 9 Aprile 2008 16:20

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago