Maestri scriverà a caratteri cubitali la data di venerdì 11 aprile 2008. A cinque giorni dal debutto da partente nel singolo A avanzato, Alessandro Maestri ha in fatti firmato la sua prima vittoria in assoluto con i Daytona Cubs.
Nella serie apertasi ieri al Jackie Robinson Ballpark di Daytona Beach, il lanciatore romagnolo ha letteralmente trascinato la sua verso il successo,battendo 5-2 i Vero Beach Devil Rays.
Dopo un primo inning perfetto, Maestri era stato messo in difficoltà nella seconda ripresa, quando si è trovato con un out e basi piene a causa anche di una sbandata del terza base dei Cubs. Ma il partente italiano, senza perdersi d’animo, è riuscito ad effettuare due eliminazioni consecutive (una assistendo direttamente a casa base).
Al terzo inning, i suoi compagni si scatenavano in attacco segnando quattro punti.
Maestri saliva progressivamente in cattedra e dopo cinque riprese, dopo aver concesso solamente due battute valide e ottenuto due strike-outs, l’allenatore dei Cubs Jody Davis decideva di sostituirlo con Ryan Meyers.
Vero Beach segnava un punto sia al settimo che al nono, ma anche Daytona approfittava per allungare. 5-2 il finale per i Cubs con Maestri vincente.
Per il romagnolo, finora, 9.2 riprese lanciate in due partite (con una media pgl di 1.86), 10 valide concesse, 3 punti di cui 2 guadagnati, 5 basi e 8 strike-outs.
This post was published on 12 Aprile 2008 17:25
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…