Categories: Baseball B

Consorzio Edilpesaro, doppio centro contro la squadra dei Comuni Fermani

Il Consorzio Edilpesaro torna dalla trasferta di sabato scorso sul campo di Montegranaro della matricola Comuni Fermani con un doppio successo.
nLa squadra dei Comuni Fermani, neopromossa nel campionato di serie B (girone C), team giovane ma con buona volontà, non è riuscita a contrastare il Consorzio Edilpesaro che ha dominato il gioco.
nIl punteggio finale per i pesaresi è stato di 16-3 nella prima gara e 13-0 per manifesta superiorità al settimo inning nella seconda.
nIn gara-1 i battitori pesaresi si sono messi in evidenza già al primo inning con un triplo di Riccardo Ridolfi e un doppio di Claudio Crinelli che hanno realizzato 3 punti. A questo ha fatto seguito una reazione della squadra dei Comuni Fermani che ha ottenuto due punti, ma il Pesaro ha saputo sempre tenere il vantaggio. Con il sesto attacco, i pesaresi hanno messo a segno altri punti importanti, favoriti anche dal calo dei lanciatori avversari e da qualche errore della difesa: 2 punti al sesto, 3 punti al settimo e ottavo e infine 4 punti al nono.
n16-3 per il Pesaro e fine delle ostilità.
nMolto buona è stata la prestazione del lanciatore partente pesarese Thomas Iacomucci che, dopo le incertezze dei primi due inning, ha condotto la partita realizzando anche 7 strike out.
nAncora più sicura è stata la vittoria nel secondo match con appena due valide concesse ai Comuni Fermani, che sono rimasti all'asciutto. Un inequivocabile 13-0 e gara conclusa per manifesta superiorità al settimo inning.
nMa Pesaro, dopo i festeggiamenti, già guarda alla prossima e impegnativa trasferta di sabato 26 aprile contro il Castenaso che consentirà di valutare al meglio la consistenza della squadra e il ruolo che potrà svolgere in questo campionato.
nOttimo è stato anche il debutto dei cadetti che compongono la squadra Marche e che partecipano al campionato nazionale di categoria. Domenica scorsa hanno saputo liquidare i coetanei del San Marino per 12-2 e i temutissimi cadetti del Rimini per 2-1.n

This post was published on 21 Aprile 2008 13:37

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago