nCon Reinier Robal sul monte di lancio, Santiago de Cuba ha sconfitto per 2-1 Pinar del Rio ed ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il titolo della 47esima Serie Nacional.n
n
nLe "vespe" (come sono chiamati i giocatori di Santiago), allenate da Antonio Pacheco sin dalla stagione 2004-2005, hanno ottenuto quattro successi su altrettante gare di finale (8-2, 9-2, 10-4 e 2-1 nel match decisivo). Avevano chiuso la regular season con 61 vittorie su 90 incontri e nelle semifinali avevano superato 4-2 Villa Clara. 45 affermazioni su 90 gare invece per Pinar del Rio che aveva eliminato in semifinale Sancti Spiritus per 4-3.n
n
nE' l'ottavo titolo ottenuto dalla squadra di Santiago de Cuba (il terzo negli ultimi quattro anni) che ha avuto querst'anno nello slugger Alexei Bell uno dei suoi più brillanti protagonisti, sia nel numero di fuoricampo (31) che di punti battuti a casa (111). Un altro esterno, Alfredo Despaigne, si è messo in evidenza per maggior numero di battute extra-base (58). Ma nei playoffs il leader è stato Alfredo Merino con la bellezza di 25 punti battuti a casa.n
n
nLa stagione 2007-2008 verrà altresì ricordata per il maggior numero di vittorie consecutive in una sola stagione di Yulieski Gonzalez (15) e per il record assoluto di successi nel campionato cubano (235) ad opera di Pedro Luis Lazo.n
n
This post was published on 22 Aprile 2008 20:45
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…