Il Montepaschi a Nettuno senza Panerati

Doveva essere il punto di forza del Montepaschi Grosseto, ma in questo avvio di stagione il monte di lancio si sta trasformando in un tallone d'Achille per Mauro Mazzotti. Se contro Redipuglia il manager biancorosso aveva dovuto fare a meno di Oberto e Ferrari per guai fisici e Yovani D'Amico per ritardi nella documentazione per diventare italiano, a Nettuno dovrà aggiungere alla lista degli assenti pure Luca Panerati, il giovanissimo pitcher mancino che sarebbe salito sulla collinetta come partente di garadue, messo "ko" dal morbillo.
nAl Borghese, dunque, il Grosseto si presenterà con sei lanciatori visto che ai quattro citati va sommato David Preziosi che si unirà al gruppo ai primi di maggio. Per Mazzotti, quindi, Mikkelsen, Cooper e Riccardo De Santis partenti, Ginanneschi, Leo D'Amico e Lucati rilievi. n

This post was published on 23 Aprile 2008 12:22

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

24 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago