Categories: Baseball B

Edilpesaro-Castenaso, finisce in parità lo scontro tra le prime della classe

Un'altra importante vittoria per il Consorzio Edilpesaro che sabato ha confermato le proprie potenzialità sul campo del Castenaso. La squadra pesarese (impegnata nel girone C del campionato di serie B) ha superato con onore quello che, già dalla vigilia del match, si preannunciava un vero banco di prova per entrambe le squadre che, prime in classifica a pari merito, hanno saputo offrire due grandissime partite ricche di emozioni.
nIl primo incontro si è concluso con la vittoria di misura di 2-1 per il Pesaro. Gara molto equilibrata che ha dimostrato un'ottima performance sul monte di lancio di Thomas Iacomucci e del closer Cristian Giovanelli. Insieme ad una difesa ben regsitrata, infatti, hanno saputo tenere a freno gli avversari. La svolta della partita è arrivata al sesto inning: la difesa dei padroni di casa, fino a quel momento perfetta, ha commesso un errore su una insidiosa battuta di Riccardo Ridolfi, regalando così il punto del sorpasso ai pesaresi.
nRammarico dei pesaresi per il risultato della partita in notturna che si è conclusa per 9-6 a favore della squadra del Castenaso. La squadra di casa ha saputo dimostrare una motivazione maggiore rispetto ai pesaresi che, comunque, hanno saputo farsi valere. La squadra bolognese ha approfittato di un avvio poco lucido del lanciatore Matteo Ottaviani, portando a segno 4 punti nei primi due inning della partita. I ragazzi, però, guidati dal canadese Mattew Ircandia, non si sono fatti intimorire: complice la crescita sul monte di lancio dello stesso Ottaviani e una serie positiva delle mazze pesaresi, gli ospiti si sono trovati, al sesto inning, ad avere un vantaggio di 6- 5 sui padroni di casa.
nL'esordio sul monte di lancio del giovane nazionale Michele Bartoli non è stato dei migliori e la squadra pesarese ha subito un fuoricampo da due punti che ha riportato il Castenaso in vantaggio. Il finale della partita ha visto un attacco del Castenaso più aggressivo e che è riuscito, nonostante il buon recupero complessivo di Bartoli, a blindare il risultato sul 9-6. Complessivamente la difficile trasferta ha confermato una costante crescita tecnica e psicologica degli atleti del Consorzio Edilpesaro: è stata raggiunto l'obiettivo di creare una solida base su cui poter lavorare per ottenere risultati sempre più importanti.
nLa prossima settimana Il Consorzio Edilpesaro ospiterà, sul diamante di casa, la squadra del Cupramontana. Si tratta di una "classica" stagionale e che ha sempre saputo regalare forti emozioni. n

This post was published on 29 Aprile 2008 17:10

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago