Il Consorzio Edilpesaro ottiene un pareggio, ma è un risultato che gli va stretto. E' accaduto sabato nel campionato nazionale di serie B di baseball, girone C.
nNella prima partita, i pesaresi hanno consentito alla capolista Matino di fare risultato presentandosi in campo troppo nervosi e deconcentrati, soffrendo quindi troppo l'importanza della posta in gioco. Subito in vantaggio il Matino (1-0) ma non ci è voluto molto al Pesaro per recuperare che al sesto inning aveva la partita in mano (3-1) anche se il divario poteva essere maggiore, visto che negli inning precedenti il Pesaro aveva gettato al vento diverse occasioni. Al settimo tutti i problemi del Pesaro sono esplosi: il Matino ha saputo rispondere con alcune valide pesanti ed insieme ad errori da parte dei pesaresi, il risultato si è ribaltato con il Matino che è andato a segno 4 volte. Il vantaggio è cresciuto all'ottavo di un altro punto, a cui ha risposto Pesaro, al nono, sempre con un punto. Il risultato, però, è rimasto in mano alla squadra ospite che si imposta per 6-4. Per Pesaro è stata la seconda sconfitta stagionale.
nNell'intervallo tra le due gare il manager pesarese Ircandia ha lavorato per ridare serenità alla squadra e questo ha fatto in modo che i giocatori scendessero in campo più concentrati, con tanta voglia di riscattare la mediocre prestazione del pomeriggio. Nel primo inning, i pesaresi si sono portati sul 3-0, diventato un 3-2 già al secondo, prima del pareggio del Matino al quarto. Ma a questo punto i pesaresi si sono risvegliati, al quinto inning, con 4 segnature. Ha tenuto bene la difesa guidata sul monte di lancio da Matteo Ottaviani: per il Matino non ci sono stati spazi per il recupero. La svolta è arrivata al sesto inning con una serie impressionante di valide e con la difesa del Matino in panne: i pesaresi hanno realizzato ben 10 punti totalizzando un rotondo 17-3 a proprio favore. Il settimo inning è stata solo una formalità gestita benissimo dal rilievo pesarese Michele Bartoli. Per il Matino si è quindi interrotta, dopo undici gare, la striscia vincente. Ha dovuto cedere le armi, per manifesta inferiorità, al settimo inning, ad un ritrovato Pesaro che si è confermato, anche grazie ai risultati sugli altri campi, al secondo posto in classifica in compagnia del Castenaso. Il prossimo incontro sarà sabato prossimo sul campo di Macerata. n
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…