Categories: Baseball B

Verona e Castelfranco si dividono la posta

nFinisce in parità la sfida al vertice tra FDS Verona e Castelfranco Veneto (5-2 per li scaligeri nel primo match, 2-1 per i Dragons in notturna). Se a questo si aggiunge il fatto che la capolista Buttrio ha perso una partita in casa contro il Padova, il risultato è un nulla di fatto. Infatti, a distanza di quindici giorni dall'ultima giornata di andata del campionato di serie B, le prime tre della classe stazionano ancora nelle medesime posizioni, anche se il distacco tra la prima e le dirette inseguitrici si è ridotto, ma soprattutto, la vittoria del Padova ha dimostrato che Buttrio si può battere, anche sul proprio terreno.n

n

nIn gara-1, la buona partenza sul monte di Pietro Briggi ed il fuoricampo da due punti di Paul Farinacci (il secondo della stagione per il forte prima base) chiudono il primo inning sul 3-0 per i veronesi. L'attacco funziona a dovere e nel secondo inning gli scaligeri vanno a segno altre due volte. Anche la difesa gira bene, senza commettere errori. Al nono inning, sul monte sale Stefano Bertagna che chiude l'incontro. 9 le valide battute in totale dai veronesi di cui l'homer di Farinacci ed un doppio di Benetti.n

n

nIl Castelfranco si presenta decisamente più determinato nell'incontro in notturna e con tanta voglia di riscatto. Nella seconda ripresa, un paio di valide permettono al Verona di correre sulle basi: una battuta di Filippo De Boni spinge a casa il primo ed unico punto scaligero. La gara scorre via con una spettacolare battaglia tra i due lanciatori partenti, Valenti per il Verona e Omar Mercatucci per il Castelfranco. Il castellano è giocatore solido e le 6 vittorie da lui conquistate in altrettante partite disputate ne sono la prova. Al settimo la svolta, quando il diciannovenne Davide Bertagna rileva Valenti. Il nuovo entrato deve affrontare subito i battitori più forti del line-up dei Dragons che lo colpiscono duro: prima con un doppio, quindi con un homerun del ricevitore Marco Baccelli che consente il sorpasso degli ospiti e alla fine risulterà fatale al Verona. Il manager Danny Newman tenta il tutto per tutto e si presenta alla battuta. Castelfranco stringe i denti: base intenzionale a Farinacci e Newman, poi l'ultimo out che chiude l'incontro sul 2-1 per i Dragons.n

n

This post was published on 26 Maggio 2008 19:24

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago