nFinisce in parità la sfida al vertice tra FDS Verona e Castelfranco Veneto (5-2 per li scaligeri nel primo match, 2-1 per i Dragons in notturna). Se a questo si aggiunge il fatto che la capolista Buttrio ha perso una partita in casa contro il Padova, il risultato è un nulla di fatto. Infatti, a distanza di quindici giorni dall'ultima giornata di andata del campionato di serie B, le prime tre della classe stazionano ancora nelle medesime posizioni, anche se il distacco tra la prima e le dirette inseguitrici si è ridotto, ma soprattutto, la vittoria del Padova ha dimostrato che Buttrio si può battere, anche sul proprio terreno.n
n
nIn gara-1, la buona partenza sul monte di Pietro Briggi ed il fuoricampo da due punti di Paul Farinacci (il secondo della stagione per il forte prima base) chiudono il primo inning sul 3-0 per i veronesi. L'attacco funziona a dovere e nel secondo inning gli scaligeri vanno a segno altre due volte. Anche la difesa gira bene, senza commettere errori. Al nono inning, sul monte sale Stefano Bertagna che chiude l'incontro. 9 le valide battute in totale dai veronesi di cui l'homer di Farinacci ed un doppio di Benetti.n
n
nIl Castelfranco si presenta decisamente più determinato nell'incontro in notturna e con tanta voglia di riscatto. Nella seconda ripresa, un paio di valide permettono al Verona di correre sulle basi: una battuta di Filippo De Boni spinge a casa il primo ed unico punto scaligero. La gara scorre via con una spettacolare battaglia tra i due lanciatori partenti, Valenti per il Verona e Omar Mercatucci per il Castelfranco. Il castellano è giocatore solido e le 6 vittorie da lui conquistate in altrettante partite disputate ne sono la prova. Al settimo la svolta, quando il diciannovenne Davide Bertagna rileva Valenti. Il nuovo entrato deve affrontare subito i battitori più forti del line-up dei Dragons che lo colpiscono duro: prima con un doppio, quindi con un homerun del ricevitore Marco Baccelli che consente il sorpasso degli ospiti e alla fine risulterà fatale al Verona. Il manager Danny Newman tenta il tutto per tutto e si presenta alla battuta. Castelfranco stringe i denti: base intenzionale a Farinacci e Newman, poi l'ultimo out che chiude l'incontro sul 2-1 per i Dragons.n
n
This post was published on 26 Maggio 2008 19:24
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…