nÈ un <B>Montepaschi Grosseto</B> pieno di cerotti quello che si appresta a ospiterà la Coppa dei Campioni da domani. Come già scritto, Mauro Mazzotti non potrà contare su Riccardo De Santis che tornerà a disposizione a 2009 inoltrato, ma anche di Kelly Ramos. Il ricevitore dominicano si è fatto male venerdì sera alla spalla sinistra a causa di uno tuffo in prima all'ultima ripresa della seconda partita con il Nettuno. La visita svolta ieri ha infatti rilevato un problema che costringerà il ricevitore a rimanere fermo per almeno una settimana e dunque la sua disponibilità non potrà esserci per la Coppa dei Campioni. In questo modo, il manager biancorosso ha avuto un problema in meno per la scelta dei tre stranieri per la competizione continentale, primo obiettivo stagionale della compagina maremmana. Dunque i tre saranno Lincoln Mikkelsen, partente della prima partita e dell'eventuale finale, Jorge Nunez e l'acciacato Raul Marval. In più, non farà parte della spedizione Andrea Lucati, impegnato come Luca Panerati negli esami di maturità, ma fisicamente lontano da Grosseto.n
n
n<I>"Siamo quasi nella situazione di quando vincemmo la coppa campioni 2005, anche se è migliore la nostra posizione in classifica in campionato"</I> ha spiegato brillantemente il gm del club grossetano, Luca Moretti. Quell'anno il Bbc non si qualificò per i playoff, ma trionfò a Rotterdam pur giocando con due soli stranieri, Ozuna e Carvajal, visto che Paz fu tagliato la settimana precedente alla kermesse e Navarro si fece male in un incidente stradale.n
nDunque dietro al piatto si alterneranno Alessandro Galli e Luca Bischeri, tornato dietro al piatto sabato sera dopo un anno e mezzo d'assenza. Il primo potrebbe essere schierato nei primi tre match, mentre Bischeri verrà centellinato per semifinale ed eventuale finale: <I>"Mi ha fatto piacere rivedere Luca ricevere perché so che si è sempre sentito un catcher</I> – ha spiegato il presidente Claudio Banchi – <I>. Per quanto riguarda il pubblico, i tifosi sono andati aumentando e questo grazie anche al passaparola del restyling dello stadio, con un nuovo bar e nuove poltroncine. Mi aspetto adesso che il pubblico ci sia ancora più vicino in questo appuntamento: noi partiamo per vincere, anche se ci sono problemi fisici per molti giocatori. Timori? Il maggiore viene dalla formula del torneo, la gara più difficile sarà la semifinale"</I>.
n
nPer la coppa i prezzi dei biglietti saranno di 5 euro per le gare pomeridiane, mentre quelle serali il costo salirà a 10. Per semifinali e finali, biglietto intero a 15 euro, più le varie riduzioni.n
This post was published on 16 Giugno 2008 23:31
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…