Categories: Varie

A Catania cresce la febbre per il baseball

Il baseball sembra appassionare sempre di più la città di Catania, tanto che il tesseramento delle giovani leve sta dando risultati davvero incoraggianti. Ciò grazie all'intensa attività di promozione che la franchigia etnea, composta da Catania Baseball Project, Cus Catania e Ninfo Baseball Club, ha svolto intensamente in questi ultimi mesi.

Inizialmente sono state coinvolte due scuole della provincia catanese (il Circolo Didattico Maria Montessori di Catania e l'Istituto Comprensivo Gabriele D'Annunzio di Motta S. Anastasia) con il coinvolgimento di otto quinte classi per un totale di circa 180 alunni. Ed i risultati non si sono fatti attendere: sono stati tesserati 80 ragazzini (60 per la categoria ragazzi e 20 per categoria Cadetti) che permetteranno la formazione di tre squadre ragazzi, una per ciascun club, e una squadra cadetti. "Sono soddisfatto per la qualità del progetto e per i risultati finali a cui siamo giunti – dice Marcello Montalto, responsabile del settore giovanile della società etnea – stiamo già lavorando attivamente per sviluppare il programma del prossimo anno, che sarà pianificato nei dettagli durante il prossimo mese di agosto. Prevediamo, per il 2009 un'attività ancora più intensa che possa consolidare quella di quest'anno e creare una o due squadre che possano essere competitive nelle rispettive categorie. In questo modo, entro il 2010-2011, si potrà contare su una base di circa 60/80 atleti con esperienza annuale, biennale e triennale. Potranno così nascere i futuri giocatori che potranno dare linfa alle squadre  maggiori. Anche i tecnici e gli animatori saranno interessati, per essere sempre più qualificati. Al centro dell'attività ci sarà esclusivamente il "IV Novembre" che grazie all'impegno, al lavoro e alle risorse della franchigia diventerà una vera e propria scuola del baseball".

This post was published on 21 Giugno 2008 02:38

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

17 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

18 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

5 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

5 giorni ago