nL'occasione era di quelle ghiotte che capitano poche volte nel corso di un campionato. Compresa la capolista Buttrio, infatti, tutte le formazioni che militano nel girone B della serie B hanno pareggiato i conti nel corso dell'ultimo fine settimana. A Rovigo, l'FDS Verona aveva esordito violando, per la prima volta questa stagione, il diamante dei padroni di casa con una prova di forza (8-5 il risultato di gara-uno) ma non è riuscito a superare nuovamente i rodigini nella gara del pomeriggio cedendo di misura, 2-1, in una partita caldissima (saranno infatti solamente 5 le valide colpite dalle mezze veronesi nel secondo incontro).n
n
nNel primo incontro, i primi due inning sono di studio con buone prestazioni dei due lanciatori (Pietro Briggi per la FDS Verona e Enrico Crepaldi per Rovigo). Al terzo con capitan Willy Manzotti in prima, lo slugger italo-argentino Lucas Montalbetti batte valido. Paul Farinacci viene colpito dal lanciatore e grazie alla valida dell'intramontabile allenatore-giocatore Danny Newman la FDS si porta sul 2-0. La partita continua senza grandi sussulti fino all'ottava ripresa quando il Rovigo segna un punto. Al nono il lanciatore rodigino viene rilevato da Michele Roccabianca: iniziano così una serie di valide da parte degli scaligeri con Marco Mondo sugli scudi (alla fine un singolo, un doppio e un home-run in cinque turni nel box). Il Verona è scatenato e segna sei punti nella nona ed ultima ripresa. Rocco Tebaldi, che aveva rilevato egregiamente il partente Pietro Briggi, viene a sua volta sostituito da Stefano Bertagna che però viene colpito da due fuoricampo dei padroni di casa che rimontano parzialmente lo svantaggio. Sul punteggio di 8-5 Danny Newman sale sul monte per chiudere ancora una volta la partita, in batteria con Filippo De Boni. Finale 8-5 per il Verona.n
n
nIl sole cocente condiziona gara-2. Il Rovigo segna un punto al primo e uno al secondo inning. Il partente scaligero Andrea Valenti abbandona il mound al quarto inning a causa di un infortunio alla mano e sul monte sale nuovamente Rocco Tebaldi. Il Verona riesce quindi a segnare il punto della bandiera grazie all'ennesimo fuoricampo di Lucas Montalbetti nella quinta ripresa. Grande opportunità al nono inning per l'FDS quando, con Lucas Montalbetti in seconda base, due out, e Danny Newman in prima, il ricevitore Filippo De Boni ingaggia una lunga lotta con il lanciatore rodigino ma alla fine deve soccombere: una volata presa al volo dalla difesa chiude l'incontro fissando il risultato sul 2-1 per Rovigo. MVP, l'esterno veronese Marco Mondo.n
n
This post was published on 24 Giugno 2008 12:10
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…