Categories: Baseball B

Per il Catania sfida salvezza contro il Jolly Roger

nC'è davvero tanta voglia di riscatto in casa rossazzurra, dopo la bruciante doppia sconfitta in trasferta ad opera del Padule. Il Catania si è raccolto intorno all'allenatore Jorge Nunez, al "IV Novembre", per preparare al meglio le prossime due sfide interne contro Jolly Roger. Sabato prossimo (inizio ore 15.30 e 20.30 arbitri Piero Fusto e Fabio Fichera) il campo "Primo Nebiolo" in Contrada Conca D'oro a Messina sarà infatti teatro di due importantissime sfide in chiave salvezza per gli etnei contro la penultima del girone D. n

n

n"Veniamo da un trend negativo e dobbiamo assolutamente invertire la tendenza. – ha spiegato a fine allenamento il giovane lanciatore etneo Andrea Montalto – All'andata abbiamo conquistato le prime vittorie del nostro campionato proprio con il Jolly Roger e vorremmo aprire nuovamente un ciclo che ci possa permettere di mettere al sicuro la salvezza. Con il Jolly Roger sarà scontro diretto per la salvezza: hanno preso un ricevitore d'esperienza e a salvarsi ci credono ancora anche loro. Vorrebbero farci lo sgambetto in casa nostra come noi lo abbiamo fatto a loro, ma si sbagliano perché noi giocheremo con il coltello tra i denti". n

n

nAndrea Montalto parla anche degli allenamenti che da qualche settimana, da quando la squadra è stata affidata al cubano Nunez si sono intensificati: "Nell'ultimo periodo soprattutto noi giovani ci stiamo allenando tantissimo per riscattare qualche prestazione negativa – aggiunge Montalto – Personalmente spero di avere la possibilità di recuperare la fiducia della società perché medie alla mano, il monte di lancio è quello che sta producendo i peggiori risultati. Ci terrei a giocare per dare qualcosa in più rispetto al girone d'andata". n

n

nDopo le brutte prestazioni delle ultime settimane, il Presidente etneo, Antonio Consiglio, ha chiesto espressamente ai suoi la vittoria. "Voglio assolutamente due vittorie – ha detto Consiglio alla squadra al termine dell'ultimo allenamento – Ci aspettano in successione delle gare che non possiamo sbagliare. Jolly Roger la prossima settimana, Roma e Montefiascone le successive che saranno per noi determinanti per la salvezza. Dobbiamo mantenere alta l'attenzione per tornare a vincere come sappiamo". n

n

This post was published on 27 Giugno 2008 00:50

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago