nE' leader in battuta (media .500 insieme a Pinto della Fiorentina eLopez dell'Arezzo) con 14 valide su 28 turni di cui un fuoricampo ed un triplo del girone D della serie B. Altissima anche la media bombardieri, 786, e la percentuale di arrivi in base, 533. Batte almeno due valide a partita. E' Alfonso Fortunato, ricevitore venezuelano di 24 anni in forza al Catania Baseball. Una bella soddisfazione personale, condivisa anche con compagni e dirigenti etnei. "E ciò dimostra – afferma Michele Consiglio, direttore tecnico del Catania Baseball Project – che nonostante siamo un po' indietro in classifica, abbiamo un roster che potenzialmente è ben oltre la media". n
n
nIntanto sabato prossimo il Catania osserva un turno di riposo. Le previste partite contro la Roma Baseball sono state infatti rinviate al 6 settembre (tra l'ottava e la nona giornata di ritorno, rispettivamente penultima e ultima di campionato): il campo "Primo Nebiolo" di Messina, che ospita abitualmente i rosazzurri, era stato inizialmente designato per ospitare un torneo della Nazionale cadetti, in preparazione dell'Europeo che si disputerà dal 15 al 19 luglio a Roma, ma la manifestazione è stata poi annullata, facendo anche saltare le gare tra il Catania ed i giallorossi. n
n
n"Recupereremo questa partita in un momento decisivo per il campionato – prosegue Michele Consiglio – La Roma è una nostra diretta concorrente per la salvezza e nelle ultime settimane è riuscita a vincere qualche partita, nonostante l'ultimo posto in classifica. Stiamo cercando di vivere in modo positivo questa pausa forzata che sfrutteremo per mettere un po' di ordine e rimediare a quelli che sono stati alcuni errori che abbiamo commesso nelle ultime gare. In questo momento la squadra sta facendo più errori mentali, sintomo di poca concentrazione e rilassamento, che tecnici, che fanno comunque parte del gioco. In serie B diventa più difficile recuperare l'errore e noi stiamo pagando proprio questo. Questa pausa ci servirà per capire meglio quali sbagli non dobbiamo più commettere per riuscire a raggiungere la salvezza". n
n
This post was published on 3 Luglio 2008 18:37
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…