Categories: Tornei Italiani

La pioggia continua a flagellare la Haarlem Week

nLa 24esima edizione della Haarlem Week attendeva ieri sera la disputa del suo ottavo match, ma le incessanti piogge provenienti dal sud-ovest hanno costretto il direttore del torneo, Roderick Balk, ad un primo rinvio della gara tra Cuba e Taiwan. Anche questa mattina alle 10.30 il terreno era ancora allentato e l'incontro è stato nuovamente cancellato dall'organizzazione a data da destinarsi. n

n

nNel pomeriggio, alle 14.30, scenderanno invece in campo le Antille Olandesi contro il Team USA mentre la serata è riservata ai padroni di casa che se la vedranno con il Giappone a partire dalle 19. Le gare dello scorso weekend sono state interrotte diverse volte a causa del maltempo. L'incontro di ieri pomeriggio è stato ridotta a sei riprese con la vittoria finale per 12-5 del Giappone sulle Antille Olandesi. n

n

nSorpresa nel fine settimana per le inaspettate sconfitte delle due selezione pre-olimpiche contro due selezioni universitarie. Cuba è stata battuta 1-0 dal Team USA mentre l'Olanda ha perso 6-4 contro Taiwan. L'americano Tommy Mendonca è stato autore dell'unico punto segnato, malgrado fosse stato eliminato al piatto in tutti e tre i suoi turni alla battuta. Nella seconda occasione ha però sfruttato il lancio pazzo di Yulieski Gonzalez per arrivare in prima base e subito dopo per segnare sul singolo del seconda base Christian Colon. Lanciatore perdente è stato proprio Gonzalez (2 strikeout, 2 basi, 1 valida in 1 ripresa). Gli Stati Uniti guidano la classifica ancora imbattuti, due successi su altrettante gare. n

n

nDomenica sera, 4.000 spettatori per Olanda-Taiwan. Oranges in vantaggio contro gli asiatici con due punti nella quarta e nella sesta ripresa, ma Taiwan ha risposto sempre puntualmente segando 3 punti nello stesso inning. Lanciatore vincente il partente di Taiwan, Yu-Chi Hsiao: 5 strikeout, 3 basi, 9 valide in 7 riprese. n

n
n

nCLASSIFICA: USA 1.000 (2-0), Giappone .667 (2-1), Taiwan, Cuba, Olanda .500 (1-1), Antille Olandesi 0 (0-3). n

n

n   n

n

This post was published on 8 Luglio 2008 12:46

Pim Van Nes

E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago