nLa creatività italiana non ha limiti né confini. E scopre il gioco del baseball per produrre alcuni oggetti dal design davvero unico ed innovativo. Leggete qua. n
n
nUn'azienda di Pordenone, la Insilvis, da sempre affascinata dal batti e corri e contando sull'esperienza nel settore dei complementi d'arredo, ha da pochi giorni avviato la commercializzazione di una serie di originali appendiabiti caratterizzati da palle da baseball. Proprio così. I pomelli sono a forma di palla da baseball, con le sue 108 cuciture in bella vista. n
n
nNe sono stati progettati e realizzati due modelli nella sede della società friulana. Un appendiabiti a stelo denominato "Artificio Baseball" con base in acciaio laccato, fusto in fibra di vetro, fibra di carbonio o fibra di vetro più carbonio, terminale in alluminio e astine di collegamento alle palle da baseball (i pomelli) in acciaio inossidabile. Ci sono, inoltre, alcune soluzioni di appendiabiti a parete personalizzabili chiamati "Baseball 1A, Baseball 1B, Baseball 3A" che utilizzano componenti in materiale acrilico e acciaio inossidabile (struttura), alluminio anodizzato chiaro e nero (coni), due diversi sistemi di fissaggio a parete di carattere universale adatti a qualsiasi supporto, semplici e a totale scomparsa. Con i consueti pomelli dalla caratteristica forma. n
n
n"L'incontro tra sport e design è una convergenza intellettuale tendente a definire le forme degli oggetti tecnologici dello sport nella migliore conformazione estetica possibile – racconta Massimiliano Pavon, designer della Insilvis, a Baseball.it – Creando oggetti funzionali al vivere contemporaneo, il design non può non trarre ispirazione dagli oggetti di maggiore fascino, tra i quali, sempre più intensamente, gli oggetti della pratica sportiva. Segnatamente, tra un appendiabiti e una palla da baseball ci sono fini funzionali diversi, ma simili: possono essere il senso della contemporaneità, la freschezza stilistica e un timbro così diverso da quello dei materiali classici come il legno o il marmo. Il baseball può così essere interpretato quali espressioni iconica della modernità , momento dell'uomo nuovo, aperto, dinamico, vincente, capace di emozioni". n
n
nGli appendibiti della Insilvis si possono acquistare direttamente online attraverso il sito www.arscontemporanea.com n
n
This post was published on 9 Luglio 2008 13:42
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…