nDopo Ratisbona (martedì) e prima di ripartire verso Stoccolma (venerdì) per un giro di perlustrazione tra le sedi candidate ad ospitare il Mondiale 2009, il presidente federale Riccardo Fraccari è atteso domani a Roma per uno degli appuntamenti decisivi in vista del lancio del progetto franchigie e della Italian Baseball League nel 2010. n
n
nSecondo quanto risulta a Baseball.it è stato infatti convocato per mercoledì mattina, nella capitale, il Consiglio di Presidenza della FIBS (oltre Fraccari, ci saranno Claudio Banchi, Cinzia Machetti, Massimo Fochi, Mario Raciti, Rossano Rinaldi e Giovanni Antonio Sanna) che dovrà esaminare e approvare la proposta definitiva del business plan della IBL, faticosamente messo a punto in questi mesi. E' questo il primo e fondamentale punto all'ordine del giorno, su cui saranno chiamati a pronunciarsi il presidente ed i sei componenti del Consiglio di Presidenza nel meeting ristretto di Roma. n
n
nIl perché di questa accelerazione è presto detto. Dagli Stati Uniti, la Major League Baseball vorrebbe far decollare ufficialmente e al più presto l'ambizioso progetto IBL, coerentemente con il processo di internazionalizzazione già intrapreso, e avrebbe quindi chiesto ai suoi rappresentanti in Europa di stringere i tempi. Da qui l'esigenza di incassare dalla FIBS un veloce via libera al dettagliato piano prima che questo possa volare negli USA, nel giro di qualche settimana, per opportuna valutazione da parte delle Majors. Anzi, per essere precisi, la proposta finale del business plan verrà sottoposta per approvazione al prossimo meeting dei 30 "owner" della MLB, previsto ad agosto. E solo dopo la ratifica del documento, in assenza di osservazioni, i dettagli dell'accordo per la nascita della IBL potranno finalmente essere svelati. n
n
This post was published on 15 Luglio 2008 22:28
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…