nCombattuta fino all'ultima pallina. E' la regular season che sta per lasciarci e che salvo il primato del Bologna e la retroscessione del Redipuglia deve ancora consegnarci la "griglia" per il girone di semifinale. Saranno duelli tutti da vedere quelli tra San Marino e Nettuno – in diretta tv stasera su Raisport Sat – e tra Grosseto e Parma. Allo stato attuale, infatti, un altro mezzo verdetto c'è e prevede la partecipazione della Danesi alla post season ma il secondo posto attuale potrebbe diventare addirittura il quarto – con conseguenze sul calendario della seconda fase – in caso di tracollo sul Monte Titano. Ai padroni di casa, invece, basterebbe anche una "doppietta" che eviterebbe il ritorno del Parma – grande delusione dell'ultima giornata – ma alla Danesi vincere una sola volta non sarebbe sufficiente poiché in caso di triplice vittoria del Grosseto verrebbe ripresa dai maremmani e scavalcata in virtù degli scontri diretti favorevoli a questi ultimi. Proprio lo "Jannella" sarà un altro campo "caldo". Alla squadra di Mazzotti basta una vittoria ma arriva un Parma che è pronto a vender cara la pelle dopo il "suicidio" della scorsa settimana. Il presidente Rinaldi è convinto nella "tripletta" che consentirebbe l'accesso alla seconda fase ma non sarà certo agevole centrarla per i ragazzi di Gerali. A questo punto della stagione e con le motivazioni che ci sono andare oltre gli scontri previsti sul monte di lancio è aleatorio, perché nelle tre gare di San Marino e Grosseto non ci saranno statistiche che tengano a dire chi è più o meno favorita. In occasioni del genere il "cuore" può molto di più della tecnica. Allora ci limitiamo alle sfide pressoché certe: Estrada contro Cruz stasera sul Titano, con un orecchio puntato a quanto accade in Maremma tra Mikkelsen e Mercado. Domani di fronte Da Silva e Carrara da una parte, Cooper-Natale dall'altra. Sabato, infine, Tonellato e Richetti si affrontano a San Marino, Medaglini e Corradini a Grosseto. Sarà il campo a decidere e non potrebbe esserci cosa migliore di questa per una stagione che ci ha regalato almeno una grande incertezza. Pressoché insignificanti le altre sfide. Tra Rimini e Bologna i felsinei cercano di chiudere in bellezza una stagione regolare vissuta finora senza sbavature e avranno di fronte "pirati" mai così in basso, privi tra l'altro di Alexander e Melo che a seguito delle squalifiche rimediate dopo le espulsioni di garauno a Grosseto hanno già fatto ritorno in patria. Domani il duello passa al Falchi, dove in occasione di gara2 una parte dell'incasso sarà devoluto a tre associazioni di volontariato. Occasione che vale forse più della gara per recarsi allo stadio. Infine la sfida Godo-Redipuglia, con il De Angelis che ottenuta la salvezza ospita i retrocessi friulani ai quali va riconosciuto almeno l'onore delle armi: hanno sempre provato a lottare ma il divario tra loro, neopromossi, e il resto della Ibl era troppo evidente. n
n
This post was published on 24 Luglio 2008 12:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…