Categories: Tornei Giovanili

I Black Panthers si aggiudicano il Torneo Novelli

nRONCHI DEI LEGIONARI –  Sono stati i New Black Panthers ad aggiudicarsi, dopo unancombattuta e davvero spettacolare finale, la quarta edizione del memorial EnzonNovelli di baseball, categoria ragazzi.
nLa squadra allenata da Sergio Furlan enDiego Minin si è imposta per 8 a 4 sugli Arrows di Ostrava, nella RepubblicanCeca.
nUna gara fatta di grandi emozioni, sul 4 a 4 all'ultima e determinantenripresa, quando i padroni di casa hanno spinto sull'acceleratore e grazie anchenad una potente battuta valida di Matthias Zotti hanno messo al sicuro ilnrisultato.
nTerzo posto per la formazione All Stars formata da Tigers Cervignanondel Friuli, Rangers Redipuglia e New Black Panthers.
nIl nove di AlessandronFontanot e Mario Miceu ha battuto il Cupramontana con il punteggio di 8 a 2 ednanche in questo caso si è trattato di una partita molto bella, protagoniste duensquadre davvero determinate.
nIn classifica poi i Drag Bears di San LorenzonIsontino che hanno superato per 4 a 2 i croati del Vindja di Varazdin.
nSettimonposto per  lo Junior Alpina di Triestenche ha avuto ragione del Palladio di Vicenza per 13 a 7. Per la seconda voltannella storia di questo torneo la vittoria va ai New Black Panthers che già sinera aggiudicato la prima edizione.
nNel 2006 avevano vinto gli White Sox dinButtrio e lo scorso anno il San Martino Buonalbergo.
nNelle ultime gare dinsemifinale, vale la pena ricordarlo, gli Arrows avevano battuto il Cupramontananper 7  4 e i Drag Bears avevano avutonragione del Palladio per 13 a 5.
nMa più che il risultato in campo agonistico hanvinto lo sport in termini generali, quello fatto tra bambini che vogliononessere assieme che si divertono a giocare assieme ed a giocare sempre di più.n
nAl termine della finale, seguita da un foltissimo pubblico, la cerimonia dinpremiazione, condotta abilmente da Michele Zebedeo, alla quale erano presentinla moglie di Enzo Novelli, Daniela, la figlia Giulia, l'assessore comunale allonsport Gianluca Masotti, quello provinciale Sara Vito, il consigliere regionalenGiorgio Brandolin, il consigliere comunale, Gaspare Petralia, il maresciallonAdriana Scanu della polizia municipale e. Silvia Battistella della protezionencivile.
nUna targa è stata offerta dai New Black Panthers che ancora una voltanhanno curato l'organizzazione del torneo agli ufficiali di gara, rappresentatinda Fiorenzo Zorzenon.  n

This post was published on 26 Agosto 2008 08:17

Luca Perrino

Nato a Gorizia nel 1963, Luca dal è 1986 iscritto all’ordine professionale dei giornalisti. E’ stato dipendente del quotidiano “Il Piccolo” di Trieste con il quale ha tutt’ora un contratto di collaborazione per la parte cronaca e sport, nonchè collabora con altre testate locali regionali. Dal 1991 è titolare unico di Meta Communication, agenza di comunicazione e grafica con sede a Ronchi dei Legionari. Dal 2005 è Presidente della società New Black Panthers.

Recent Posts

Serie A, Godo pronto al debutto

Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…

7 ore ago

Il Big Mat Grosseto allunga il monte con Scott Prins

L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…

1 giorno ago

Le Tigri italiane in vetta alla NCAA

Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…

2 giorni ago

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

4 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

1 settimana ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

1 settimana ago