Categories: Varie

Per i New Black Panthers inizia la caccia ai tricolori

Attenzione anche al baseball giovanile, a Ronchi dei Legionari, per questo intenso ed interessante finale di stagione. I New Black Panthers mettono in campo tutte le loro forze per conquistare il titolo nazionale nelle diverse categorie.
S'inizia sabato e domenica e gli appuntamenti sono tanti e di grande importanza. La formazione ragazzi allenata da Diego Minin e Sergio Furlan sarà domenica a Bolzano per il concentramento D che la vedrà protagonista contro i padroni di casa del Pool 77 ed il Rimini. Primo incontro alle 9.30 proprio con la squadra che ospita questo raggruppamento. Quindi giocheranno con il Rimini prima la perdente e successivamente la vincente.
In campo, sabato, la squadra allievi guidata da Adriano Serra ed Andrea Bazzarini. L'appuntamento è a Castions delle Mura, dove i ronchesi dovranno vedersela con l'Europa di Bagnaria Arsa e con il Rovigo. Anche in questo caso la prima gara, proprio con i friulani, avrà inizio alle 9.30, mentre successivamente la perdente e la vincente affronteranno il Rovigo.
Domenica toccherà ai cadetti e questa volta il concentramento D verrà ospitato dallo stadio Enrico Gaspardis di Ronchi dei Legionari. Accanto ai New Black Panthers ci saranno le formazioni del Rovigo e del Saronno. Gara 1 alle 9.30 tra New Black Panthers e Rovigo, mentre successivamente la perdente e la vincente dovranno vedersela con il Saronno.
Ancora sconosciuta la data del concentramento per la categoria under 21, che, a Ronchi dei Legionari, vedrà impegnate le formazioni dell'Oltretorrente e del Reggio Emilia. Tutto è legato alle decisioni che assumeranno nei prossimi giorni la Federbaseball in relazione agli impegni delle squadre maggiori.
E sempre domenica, ancora, appuntamento per la formazione ragazzi B dei New Black Panthers al torneo di Staranzano. Un'intenso mese di settembre, dunque, per i New Black Panthers che, ricordiamolo, saranno anche impegnati nella coppa Regione per la categoria ragazzi. E da sabato, poi, iniziano anche i play off per la promozione in serie B.

This post was published on 4 Settembre 2008 19:59

Luca Perrino

Nato a Gorizia nel 1963, Luca dal è 1986 iscritto all’ordine professionale dei giornalisti. E’ stato dipendente del quotidiano “Il Piccolo” di Trieste con il quale ha tutt’ora un contratto di collaborazione per la parte cronaca e sport, nonchè collabora con altre testate locali regionali. Dal 1991 è titolare unico di Meta Communication, agenza di comunicazione e grafica con sede a Ronchi dei Legionari. Dal 2005 è Presidente della società New Black Panthers.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago