Ci sono volute tre finali scudetto consecutive (2006, 2007 e 2008) ma alla fine i Regensburg Legionaere ce l'hanno fatta a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro del campionato tedesco di baseball, giunto quest'anno alla sua 57esima edizione.
Con la serie in perfetta parità (2-2) è stata necessaria la decisiva gara-5 che i bavaresi hanno giocato in modo praticamente perfetto, sconfiggendo per manifesta alla settima ripresa i Mannheim Tornados con l'indiscutibile punteggio di 10-0. Sul diamante dell'Armin-Wolf-Arena, davanti ad oltre 1.700 persone, il nove guidato dal manager Martin Helmig non ha lasciato scampo agli avversari e passava in vantaggio già al terzo inning con un doppio da due punti di Philipp Howard. Al quarto un singolo di Daniel Husband porta il punteggio sul 3-0 e, grazie anche ad alcuni errori difensivi da parte della difesa dei Tornados, i padroni di casa prendono il largo. Al settimo il ricevitore bavarese Markus Gienger spegne le ultime speranze del Mannheim con un doppio che porta a casa gli ultimi 2 punti: 10-0 e via ai festeggiamenti.
Il partente dei legionari, Philipp Hoffschild, si aggiudica la vittoria subendo 4 valide, concedendo 2 basi ball ma senza registrare segnature nei sette inning trascorsi sul monte.
MVP della serie finale è stato eletto il catcher Gienger mentre Hoffschild ha ricevuto il premio quale miglio lanciatore delle Series. Menzione speciale anche per il prospetto tedesco dei Los Angeles Angels, Ludwig Glaser (nativo di Francoforte, ha debuttato quest'anno nelle Minors), premiato per la sua media battuta nell'arco delle 5 partite.
Questi i risultati delle finali della Bundesliga:
Buchbinder Legionaere Regensburg – Mannheim Tornados 6-3
Buchbinder Legionaere Regensburg – Mannheim Tornados 5-12
Mannheim Tornados – Buchbinder Legionaere Regensburg 1-5
Mannheim Tornados – Buchbinder Legionaere Regensburg 7-5
Buchbinder Legionaere Regensburg – Mannheim Tornados 10-0 (al 7°)
This post was published on 2 Ottobre 2008 13:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…