La "macchina elettorale" della FIBS si è già messa in moto. Domattina a Bologna si riunisce infatti il Consiglio Federale per stabilire la data di convocazione dell'Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2009-2012. Periodo particolarmente intenso per Fraccari che, oltre all'importante appuntamento con le elezioni, dovrà anche cominciare a gettare le basi per costruire la stagione 2009. Per domenica 12 ottobre, il presidente federale ha convocato a Tirrenia (in concomitanza con l'inaugurazione del quinto anno di attività dell'Accademia) le società della Italian Baseball League per cominciare a discutere sulla futura struttura ed organizzazione del campionato.
Continua intanto a ritmi serrati il giro di sopralluoghi da parte della FIBS sui diamanti italiani che hanno manifestato interesse ad ospitare le partite del Mondiale 2009: sono pochi gli stadi ancora da esaminare, la maggior parte delle società ha infatti già avuto precise indicazioni su lavori ed attività da svolgere per rispondere agli standard previsti dalla IBAF.
Un tour ispettivo che proseguirà anche nelle prossime settimane in attesa dello sbarco a Milano il 13 ottobre di Murray Cook. Il delegato della federazione mondiale, che sta girando l'Europa proprio per valutare lo stato dell'arte dei diamanti candidati per il Mondiale, visiterà nell'arco della settimana centrale di ottobre gran parte dei quasi 30 impianti italiani delle città che si sono dette disponibili ad accogliere le sfide "mondiali". Spetterà poi a Cook e alla IBAF la parola finale. Il processo di selezione dovrebbe concludersi, con le ultime verifiche, entro la primavera 2009.
This post was published on 3 Ottobre 2008 11:45
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…