Grande festa per la Danesi Nettuno a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, situato a pochi passi da Piazza Venezia.
La squadra allenata da Ruggero Bagialemani e fresca Campione d’Europa è stata premiata ieri dall’assessore provinciale allo Sport, Patrizia Prestipino, dall’assessore provinciale all’Agricoltura, Aurelio Lo Fazio e dal sindaco di Nettuno, Alessio Chiavetta.
“È con grande soddisfazione – ha dichiarato Prestipino – che abbiamo deciso di premiare una squadra che, oltre ad aver vinto il numero più alto di scudetti nella storia del baseball italiano, a settembre ci ha regalato il primo titolo europeo per club. La Danesi Nettuno è un’eccellenza nel panorama sportivo del nostro territorio, un motivo di vanto per tutta la nostra provincia”.
“Realtà come la Danesi – prosegue l’Assessore – sono un esempio del forte legame che spesso si instaura tra uno sport, una città e la sua comunità tutta: un legame fatto di identità, passione e coinvolgimento.”
Anche il sindaco di Nettuno, Alessio Chiavetta, si è complimentato con i giocatori: “Meritiamo un posto importante nello sport italiano”.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…