Continua il tour di Baseball.it nelle Final Series dei diversi campionati nazionali ancora in attività. Dopo lo sweep (3-0) ottenuto sabato scorso ai danni dei Lausanne Indians dai Bern Cardinals (che si sono confermati campioni di Svizzera), sono stati assegnati altri due titoli, in Belgio e Repubblica Ceca.
Niente da fare per gli Hoboken Pioneers nelle Belgian Series. Anversa, campione in carica, ha infatti conquistato nuovamente lo scudetto con 3 vittorie consecutive (5-0, 14-7 e 6-1) nelle sfide di finale, al meglio delle 5 gare. Match quindi senza storia, con i Greys dominatori incontrastati a conferma del fatto che in Belgio l'unica formazione in grado di competere a livello continentale è proprio quella di Anversa. Ciò che forse è mancato in queste tre partite è stato un adeguato livello di gioco, in particolare in gara-2: seppur davanti ad un buon pubblico nonostante la giornata già autunnale, si sono registrati numerosi errori da parte di entrambe le difese a cui si sono aggiunte diverse basi su ball concesse da tutti i lanciatori che si sono alternati sul monte senza riuscire a trovare con continuità l'area dello strike.
Nella finali del campionato Ceco, il Brno ha dovuto sudare più del dovuto per riuscire ad avere la meglio sulle Arrows di Ostrava: dopo aver vinto gara-1 per 1-0, il Draci ha lasciato agli avversari gara-2 sul diamante amico con il finale di 3-1. Più facile invece il cammino in trasferta, dove il Brno ha ottenuto le due vittorie necessarie per la conquista del titolo 2008, il quattordicesimo consecutivo. Con il risultato di 4-1 in gara-3 ed 8-2 in gara-4, il Brno ha quindi ribadito la sua supremazia nel baseball ceco, iniziata nel lontano 1994.
In Francia, è in parità la sfida tra i campioni in carica del Rouen ed i vincitori della regular season del Senart. Grazie ad un quarto inning da 4 punti, i Templari di Senart hanno avuto la meglio in gara-1 riuscendo a vincere poi l'incontro con il punteggio di 5-2. Il giorno successivo, c'è stata la reazione degli Huskies di Rouen, grazie alla netta vittoria per 7-2. Ora la sfida lascia Senart per trasferirsi a Rouen dove si disputeranno il prossimo fine settimana gara 3 e 4, oltre all'eventuale gara-5 se necessaria.
This post was published on 15 Ottobre 2008 16:38
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…