Dopo quasi un ventennio di onorata carriera tra Roma, Torino, Anzio, Nettuno, Grosseto, Castiglione della Pescaia, Caserta e Matino, Franco Casolari intraprende ora la carriera dirigenziale. L'eclettico atleta di Anzio (ha coperto i ruoli di lanciatore, prima base, esterno ed ultimamente battitore designato) è stato infatti nominato General Manager del Matino.
"Ma non è ancora arrivato il tempo di appendere il guanto al chiodo – sottolinea Casolari che ha compiuto 43 anni il 4 ottobre scorso – Fisicamente sono in splendida forma, purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi al baseball giocato. Un altro anno in diamante però lo faccio volentieri. Se servirà dare un contributo alla squadra, farò qualche apparizione, soprattutto nei momenti clou".
Giocatore grintoso, dotato di grande competenza tecnica ed esperienza da vendere (esordì in serie A nel 1979 quando aveva soli 14 anni nella partita Anzio-Rimini come rilievo dell'altro mancino Mauro De Rossi), Casolari ha ricevuto la comunicazione ufficiale della sua nuova nomina domenica scorsa, direttamente dal Presidente del Matino, Alessandro De Marco.
"E' un incarico che mi riempe d'orgoglio, sono felicissimo. Devo costruire una squadra competitiva per il prossimo campionato di serie B". Casolari si sta già muovendo attivamente sul mercato e vista la caratura del personaggio nel baseball italiano non è escluso che possa mettere a segno anche qualche importante colpo di mercato. Casolari, in qualità di General Manager, si affiancherà al Presidente, al Vice Presidente e al Direttore Sportivo, ed avrà il compito di "intermediare" tra la società e la squadra.
"Abbiamo capito che se vogliamo veramente e definitivamente fare il salto di qualità, abbiamo bisogno di figure professionali che portino esperienza" – ha detto il Presidente del Matino, Alessandro De Marco – sino ad ora la nostra attività ha fatto leva sulla incondizionata ed insostituibile disponibilità del gruppo dei miei più stretti collaboratori, ma una personalità carismatica e professionalmente incontestabile come Casolari, ci dà una garanzia indispensabile per il salto di categoria che ci siamo ormai posti".
This post was published on 16 Ottobre 2008 19:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…