Categories: MLB

Miracolo a Boston, in extremis 8-7 per i Red Sox

Con il cuore in gola, sfiorando una clamorosa eliminazione, i Red Sox rimontano in modo quasi insperato un pesante 7-0 e segnano negli ultimi tre inning quegli 8 punti che spostano adesso la serie (3-2 per Tampa) al Tropicana Field di St. Petersburg.
E' stata la più ampia rimonta nella storia delle semifinali della American League e dei Red Sox, ma anche il secondo "comeback" nella storia dei playoff, dopo quello delle quarta gara delle World Series del 1929 quando i Philadelphia Athletics sconfissero i Chicago Cubs risalendo da un drammatico 8-0.
I Red Sox non sono comunque nuovi a rimonte di questo genere: memorabile fu quella delle Championship Series della American League quando sotto 3-0 Boston riuscì a ribaltare la serie battendo 4-3 i New York Yankees. Stessa cosa avvenne l'anno scorso con i Cleveland Indians, dal 3-1 al 4-3.
Spettacolo vero al Fenway Park l'altra notte con un J.D. Drew semplicemente stratosferico: suoi il fuoricampo da 2 punti all'ottavo ed il singolo che è valso l'8-7 al nono. Al settimo era stato David "Big Papi" Ortiz ha scodellare un homer da 3 punti che aveva fatto balzare in piedi la Red Sox Nation. Boston ringrazia, le Championship Series della American League non sono ancora concluse. Masterson vincente con un nono inning a zero, perdente Howell.
B.J. Upton aveva battuto il sesto homer in postseason, 2 punti subito al primo inning, più un doppio da 2 punti al settimo per Tampa Bay su Papelbon. Fuoricampo da 2 anche per Pena e solo-homer per Longoria (quarto HR su altrettante gare) alla terza ripresa sullo starter Daisuke Matsuzaka.
James Shields sarà il partente per Tampa Bay domain sera in gara-6, Josh Beckett salirà sul mound dall'inzio per i Red Sox. I pronostici sono ancora a favore dei Rays: 12 delle 15 squadre che guidavano la serie 3-1 hanno sempre avuto l'accesso alle World Series, ma in due casi sono state rimontate dai Red Sox di Francona.

 

This post was published on 17 Ottobre 2008 00:18

Andrea Tolla

Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago