Categories: Varie

Tra Olanda e Italia amichevoli di lusso pre-Mondiali

Tre super-match in terra d'Olanda e altri tre in Italia, tutti da disputarsi prima del Mondiale 2009. E' questa l'idea lanciata da Ruud van Zetten, presidente della KNBSB (la federazione di baseball e softball olandese), a Riccardo Fraccari, massimo dirigente della FIBS. L'invito ufficiale è partito dagli uffici federali di Nieuwegein, destinazione Roma viale Tiziano, 74 e si attende adesso qualche conferma o eventuali indicazioni a riguardo. Van Zetten e Fraccari si sono già comunque sentiti per discutere la proposta, che avrebbe ottenuto i primi riscontri positivi.
Le sei partite amichevoli si disputerebbero intorno alla prima settimana di settembre del prossimo anno, vista la disponibilità di Italia ed Olanda: azzurri ed arancioni infatti non prenderanno parte alla prima fase in programma dal 9 al 12 settembre in 5 città europee. Il trittico da giocarsi nei Paesi Bassi e in Italia consentirebbe perciò ad entrambe le formazioni di prepararsi al meglio per la seconda fase del torneo iridato.

This post was published on 3 Novembre 2008 12:57

Pim Van Nes

E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago