Tre super-match in terra d'Olanda e altri tre in Italia, tutti da disputarsi prima del Mondiale 2009. E' questa l'idea lanciata da Ruud van Zetten, presidente della KNBSB (la federazione di baseball e softball olandese), a Riccardo Fraccari, massimo dirigente della FIBS. L'invito ufficiale è partito dagli uffici federali di Nieuwegein, destinazione Roma viale Tiziano, 74 e si attende adesso qualche conferma o eventuali indicazioni a riguardo. Van Zetten e Fraccari si sono già comunque sentiti per discutere la proposta, che avrebbe ottenuto i primi riscontri positivi.
Le sei partite amichevoli si disputerebbero intorno alla prima settimana di settembre del prossimo anno, vista la disponibilità di Italia ed Olanda: azzurri ed arancioni infatti non prenderanno parte alla prima fase in programma dal 9 al 12 settembre in 5 città europee. Il trittico da giocarsi nei Paesi Bassi e in Italia consentirebbe perciò ad entrambe le formazioni di prepararsi al meglio per la seconda fase del torneo iridato.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…