Ha preso il via lo scorso weekend l'undicesima edizione del Torneo "Città di Bologna", manifestazione di baseball indoor per ragazzi dai 6 agli 11 anni organizzato dal Comitato Provinciale di Bologna.
Due i gironi di qualificazione con ben 13 formazioni in campo tra le quali spiccano le 2 squadre composte solamente da ragazze.
Confermato il regolamento che ha garantito in questi anni un sicuro e propedeutico inizio di attività "quasi" agonistica a tanti bambini: mazze di spugna, palline soffici, lanciatore "esterno", ossia l'allenatore della stessa squadra in attacco, basi antiscivolo e doppia base in prima.
Il tutto in impianti adeguati a Bologna e Provincia e sempre affollati da genitori e curiosi e che comprendono il Palazzetto Copernico in città e i comuni di San Lazzaro, Pianoro, San Giovanni in Persiceto ed Imola.
La regular season si concluderà il 21 dicembre, mentre l'11 gennaio del 2009 si disputeranno le semifinali e il 17 le finali nella consueta e stupenda cornice del PalaCus di Bologna.
Nel weekend e' prevista la seconda giornata, con inizio alle ore 15.00, presso il palazzetto Copernico a Bologna con le sfide del Girone A.
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND
15.00 CASTENASO-OZZANO VIRTUS
16.00 ATHLETICS BO-NEW BOLOGNA
17.00 OZZANO VIRTUS-ATHLETICS BO
18.00 N.PIANORESE-FORTITUDO
Girone A
Amatori Castenaso
Athletics Bologna
BCM baseball Minerbio
New Bologna Softball
Virtus Ozzano
Polisportiva Tozzona Imola
Girone B
Fortitudo baseball
Futura baseball
Longbridge Bologna
Nuova Pianorese baseball
Pianoro Softball
S.Lazzaro '90
Yankees S.Giovanni in Persiceto
This post was published on 12 Novembre 2008 08:57
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…