Inizierà contro il Venezuela il cammino dell'Italia al World Baseball Classic 2009. Il debutto degli azzurri di Marco Mazzieri sul diamante del Rogers Centre di Toronto è previsto per sabato 7 marzo alle 8 di sera (ora locale), dopo la gara d'apertura del Gruppo C tra USA e Canada che andrà in scena alle 2 del pomeriggio.
L'esito di questi due primi match determinerà poi le contendenti delle altre quattro sfide in programma, tra l'8 e l'11 marzo, della prima fase del WBC ad eliminazione doppia. I biglietti per assistere agli incontri di Toronto (un pacchetto composto da 6 tickets) possono essere già acquistati online sui siti http://www.worldbaseballclassic.com/ e http://www.bluejays.com/ oppure telefonicamente ai numeri 416-3411234 e 1-888-6546529.
Sempre sabato 7 marzo, ma a mezzogiorno in punto, la prima partita dell'Olanda contro la Repubblica Dominicana sul diamante dell'Hiram Bithorn Stadium di San Juan a Portorico. Sei ore dopo si disputerà invece il match tra Panama ed i padroni di casa portoricani.
Il Gruppo A con Cina, Taiwan, Giappone e Corea sarà quello che aprirà ufficialmente la seconda edizione del WBC: per giovedì 5 marzo al Tokyo Dome è infatti previsto un interessante Cina-Giappone, con i nipponici chiamati a difendere il titolo conquistato nel 2006. Infine, il Gruppo B con Australia, Cuba, Messico e Sud Africa: match d'apertura domenica 8 marzo all'Estadio Foro Sol di Città del Messico tra Sudafrica e Cuba.
Completata la prima fase, dal 14 al 19 marzo si svolgerà poi il "Round 2" (sempre ad eliminazione doppia), quindi le semifinali il 21-22 marzo e per concludere la finale di Los Angeles del 23 marzo.
Ed in vista proprio del World Baseball Classic, la nota agenzia di stampa internazionale Associated Press, in una corrispondenza da Roma sulla presentazione del Mondiale, afferma che a Mike Piazza è stato offerto un posto nello staff tecnico della nazionale italiana come hitting coach. Ma si fanno inoltre alcuni nomi di probabili big-leaguers che potrebbero aggregarsi agli azzurri come il ricevitore Mike Napoli ed il lanciatore Justin Speier, entrambi in forza ai Los Angeles Angels of Anaheim, l'interbase dei Minnesota Twins, Nick Punto, ed il lanciatore Mike Gallo, ex-Colorado Rockies e Toronto Blu Jays, che era già stato convocato all'edizione 2006.
This post was published on 19 Novembre 2008 00:48
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…