Lino Ceccarini è il nuovo Presidente della Baseball & Softball Club Godo. La nomina è stata ratificata dal Consiglio della società rossoblu nel corso di una riunione tenutasi sabato scorso.
Ceccarini, noto imprenditore ravennate e già membro del Direttivo del Godo, prende il posto dello storico Presidente, Roberto Saporetti, che lascia dopo ben 29 anni di onorata carriera e primo tifoso del Godo. Al sessantaduenne romagnolo spetterà comunque un ruolo dirigenziale di tutto rispetto, visto che assumerà ricoprirà il ruolo di Presidente Onorario.
Il 2009 sarà quindi l'anno di un nuovo ciclo per il Godo dopo i successi dell'ultimo decennio culminati con la promozione in serie A1 nel 2005 ed il quinto posto in classifica ottenuto al primo tentativo l'anno successivo, oltre alla vittoria del titolo tricolore juniores 1999. Ceccarini raccoglierà quindi un'eredita pesante ma si è detto entusiasta e pronto per questa nuova avventura nel mondo del batti e corri godese.
Confermata, inoltre, la carica di Presidente dell'ASD Goti per Gigi Meriggi a riprova dell'ottimo lavoro svolto dalla società satellite del Godo e che cura in particolare il settore giovanile. Inoltre è stato preannunciato l'arrivo di un nuovo tecnico cubano per incrementare lo sviluppo del vivaio.
Sul fronte del mercato, il DS rossoblu Attilio Casadio e il nuovo Team Manager Vincenzo Mignola sono al lavoro per trovare un nuovo interbase: nella prossima stagione della IBL il manager Maurizio Zoli non potrà contare sul guanto e sulla mazza pesante di Shaun Skrehot che, per motivi familiari, rimarrà negli Stati Uniti. La società si sta muovendo a caccia di uno shortstop di scuola italiana in modo da poter eventualmente rinforzare il mound straniero. Confermati i lanciatori Daniele Del Bianco e Lino Luciani.
Per quanto riguarda la serie A2, i due giovani talenti Erik Gelli e Marco Sabbatani vestiranno l'anno prossimo la casacca del Livorno dopo aver militato negli ultimi tre campionati, uno di B e due in A2, con l'Italmet Marina Baseball del Presidente Piutti.
Infine la serie B: dopo otto campionati Valerio Bucchi, ex-capitano dell'Italmet Marina Baseball, abbandona la formazione rivierasca raggiungendo Camilo Rumenos a Bologna, sponda Athletics. La società felsinea, dopo aver acquistato il cartellino di Matteo Casadei, sta trattando anche con il ricevitore Giuseppe Holmberg, a conferma dell'ottima intesa e collaborazione tra le rispettive società.
This post was published on 25 Novembre 2008 21:49
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…