Prima del debutto ufficiale al World Baseball Classic 2009 contro il Venezuela (il 7 marzo alle 20 al Rogers Centre di Toronto), la Nazionale italiana giocherà un amichevole di lusso nientemeno che i Florida Marlins. Un test-match importantissimo per gli azzurri di Mazzieri che saranno di fronte alla squadra di proprietà dell'italo-americano Jeffrey Loria mercoledì 4 marzo alle 13.05 sul terreno del Roger Dean Stadium di Jupiter, una struttura da 7.000 posti utilizzata per gli spring-training.
L'Italia sarà la quarta avversaria dei Florida Marlins dopo St. Louis Cardinals (25/2 e 1/3), New York Mets (26/2), Baltimore Orioles (27 e 28/2) e Repubblicana Dominicana (3/3), altra gara di preparazione al WBC. Subito dopo, gli azzurri si trasferiranno in Canada per aprire la competizione contro il Venezuela (nel gruppo C dio Toronto figurano anche i padroni di casa e gli USA).
Anche l'Olanda disputerà delle prestigiose amichevoli contro squadre di Major League, sempre in Florida, in pieno clima spring-training. Giovedì 5 marzo alle 14, gli "oranges" sfideranno i Minnesota Twins sul diamante dell'Hammond Stadium, all'interno del Lee County Sports Complex di Fort Myers. Successivamente dovrebbero poi affrontare i Pittsburgh Pirates che hanno reso loro disponibili le strutture di Bradenton come quartier generale. L'Olanda debutterà il 7 marzo contro la Repubblica Dominicana sul diamante dell'Hiram Bithorn Stadium di San Juan a Portorico. Nella poule D ci sono anche Panama e Portorico.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…