Sempre attivissima sul mercato, la Telemarket Rimini continua la sua opera di rinnovamento per dimenticare le ultime due deludenti stagioni e tornare subito ai livelli che le competono. La società neroarancione ha ufficializzato infatti l'ingaggio di Phil Lo Cascio, interno italo-americano che si è svincolato unilateralmente dai Warriors Paternò, squadra per la quale ha militato fin dal 2003, l'anno del suo arrivo in Italia.
Trent'anni compiuti lo scorso 3 ottobre, Lo Cascio potrà avvalersi dello status di Atleta di Scuola Italiana proprio dal prossimo campionato, andando a completare il reparto interni dei Pirati che al momento possono contare sull'antillano Ivanon Coffie e sul confermato Santora ma che a breve vedrà anche l'ingaggio di due stranieri. Svelto di gambe e dal buon guantone, Lo Cascio andrà presumibilmente ad occupare il ruolo di seconda base anche se nelle ultime stagioni di A2 con il Paternò si è spesso e volentieri cimentato anche nel ruolo di short-stop.
L'italo-americano è risultato il quarto battitore dell'ultimo torneo di A2 (400 di media battuta con 6 doppi, 2 tripli, nessun homer, 27 pbc, 22 basi ball e soltanto 12 strike-out) ma si era fatto valere già ai tempi della militanza in A1 della formazione siciliana.
Nel 2004 Lo Cascio disputò 51 partite ottenendo una media di 291 (10 doppi e 2 tripli, 33 basi ball e 30 strike-out) mentre nel 2005 arrivò a 307 di media in 20 partite giocate dopo essersi fermato sei mesi a causa di una grave malattia. Phil Lo Cascio ha saputo trasportare nella vita la grande grinta che lo contraddistingue in diamante consentendogli di vincere la partita più importante e di guarire a tempo di record dal linfoma: nel maggio del 2005 il ritorno in campo al Falchi contro l'Italeri Bologna.
Battitore di contatto dotato di buon occhio nel box, Lo Cascio si candida già per il possibile ruolo di lead-off nel prossimo line-up dei Pirati.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…