L'ex-interno della Danesi Nettuno, Frank Menechino, sarà nel 2009 l'hitting-coach dei Trenton Thunder, la squadra affiliata ai New York Yankees partecipante alla Eastern League (doppio A). Per Menechino si tratta del primo incarico come coach e assisterà il manager Tony Franklyn, confermato alla guida della squadra del New Jersey dopo aver vinto consecutivamente gli ultimi due campionati. Con l'organizzazione dei New York Yankees Menechino aveva comunque già avuto modo di operare visto che nel 2006 giocò 12 partite nei Columbus Clippers (triplo A, International League).
Frank Menechino, 37enne di Staten Island, ha vestito la maglia azzurra durante il primo World Baseball Classic del marzo 2006 (3 gare, 2 valide e 3 punti prodotti per un .231 nel box). Dopo sette anni di Major con Oakland A's e Toronto Blue Jays fino al 2005 (449 partite disputate, .240 di media battuta, 36 fuoricampo e 149 punti battuti a casa) cui si aggiungono anche 12 stagioni nelle Minors (955 gare, .284 nel box, 83 homerun e 476 punti prodotti)m, nel 2007 giocò in triplo A dividendosi tra Portland (Padres) e Colorado Springs (Rockies).
Quindi la decisione di rispondere alla chiamata del Nettuno in vista della stagione 2008. 18 partite giocate, .274 la sua media battuta, 20 valide su 73 turni, 1 fuoricampo e 13 punti battuti a casa: questi i numeri dell'italo-americano al termine della sua attesa ma sfortunata esperienza italiana finita anticipatamente per colpa di una fastidiosa ernia al disco. Al posto di Menechino la Danesi ingaggiò il venezuelano Luis Enrique Ugueto, ex-seconda base dei Seattle Mariners in Major League e interno nell'organizzazione dei Kansas City Royals.
This post was published on 29 Dicembre 2008 19:52
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…