Un altro lutto ha colpito il baseball di Parma. E' venuto oggi a mancare, all'età di 67 anni, Riccardo Negrini, già Presidente e co-fondatore dell'Oltretorrente BC, nonché "padre d'arte".
Negrini si è avvicinato al baseball nei primi anni Ottanta seguendo i figli Maurizio, Davide, Gabriele, arrivato alla massima serie con la casacca della World Vision Parma dall'87 all'89, ed il nipote Mario Frambati che iniziarono a giocare a baseball nell'allora Polisportiva Coop. Nordemilia, il cui responsabile di sezione era Giuliano Masola.
Nel dicembre 1984 è stato tra i fondatori, insieme ad Andrea Paini ed altri, dell'Oltretorrente Baseball Club, di cui fu anche Presidente nel biennio 1985-1986.
Assoluto assertore della politica del reclutamento dei giovani nelle scuole, di lì a poco fondò il Colorno Baseball Club ed ha collaborato con altre società di Parma e provincia tra le quali il B.C. Lubiana, ora Junior Parma.
Le esequie sono previste per sabato 10 gennaio con partenza alle ore 9.00 dall'Ospedale Maggiore e con funzione funebre alle ore 9.15 nella Chiesa di San Lazzaro. La redazione di Baseball.it si unisce al cordoglio del baseball parmigiano.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…