La Commissione Tecnica della CEB, la Federazione europea di baseball, ha accettato la candidatura di Matino proposta dalla FIBS per ospitare il secondo girone della European Cup. Sarà quindi la cittadina del Salento ad organizzare l'evento insieme al Nettuno (che avrà il primo raggruppamento) dal 31 marzo al 4 aprile prossimi.
La CEB ha inoltre annunciato che le finali dei due gironi, ciascuno composto da 6 formazioni, non verranno disputate per consentire di ridurre i costi a partecipanti ed organizzatori. La decisione è stata motivata dal fatto che le due finaliste di ciascun girone avevano comunque acquisito il diritto di disputare le Final Four di Barcelona, che assegneranno la European Champions Cup, il 20-21 giugno.
Nel girone assegnato a Nettuno, figurano oltre alla Danesi Caffè campione d'Europa in carica, Amsterdam Pirates (Olanda), Rouen Huskies (Francia), Marlins Puerto Cruz (Spagna), Legionaire Regensburg (Germania) e Antwerp Greys (Belgio). Martedì 31 marzo il Nettuno debutterà contro i tedeschi del Ratisbona, mentre nell'altra poule sarà subito derby tra Bologna e San Marino.
Il girone di Matino vede invece FC Barcelona (Spagna), Unipol Banca Bologna, T&A San Marino, Draci Brno (Repubblica Ceca), Corendon Kinheim (Olanda) e Templiers Senart (Francia).
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…